Una spia bella e determinata diventa una pericolosa arma di seduzione nel thriller Red Sparrow (2018), in onda questa sera. La donna, con un passato da étoile, viene costretta dal destino ad intraprendere una carriera invisa, dopo essere stata umiliata durante un addestramento crudele. La sua forza d’animo le permette di portare avanti un piano segreto e l’incontro con l’ufficiale della CIA, obiettivo della sua missione, le darà un’occasione per portarlo avanti. Ci riuscirà?

Jennifer Lawrence è Dominika Egorova

Jennifer Lawrence è Dominika Egorova

Red Sparrow: tv e streaming

Una storia appassionante nel film Red Sparrow stasera in tv (23 marzo) sul canale 20 alle 21:05 e in diretta streaming sul portale Mediaset Play. Sulla piattaforma gratuita, infatti, accedendo da sito ed app, con computer, tablet e smartphone, è possibile seguire il film ovunque senza tv.

Jennifer Lawrence e Joel Edgerton

Jennifer Lawrence e Joel Edgerton

Trama del film stasera in tv (23 marzo)

L’ex prima ballerina del Bol’šoj, Dominika Egorova, è stata costretta ad interrompere la sua carriera a causa di un tragico incidente. La donna vive con sua madre malata, della quale si prende amorevolmente cura, ma quando la sua carriera viene stroncata, le difficoltà economiche gravano pesantemente sulla loro vita. Per questo Dominika è costretta ad accettare la proposta del vicedirettore del Servizio di intelligence internazionale russo – Služba vnešnej razvedki, che la arruola in una branca del SVR, le scuole statali per Sparrow. Prima di ricevere il suo primo incarico, la donna è sottoposta ad un rigido e mortificante addestramento. L’obiettivo di Dominika è un ufficiale della CIA, Nathaniel Nash, e la sua talpa tra le gerarchie sovietiche, ma tra i due scatta un coinvolgimento particolare che mescola attrazione ed imbrogli diventando un reale problema per le loro carriere. Dominika, però, non condivide i metodi del governo e del SVR e sta preparando un piano, riuscirà a realizzarlo?

Jennifer Lawrence in una scena del film

Jennifer Lawrence in una scena del film

Curiosità e cast del film

Il film Red Sparrow arriva al cinema nel 2018 con la regia di Francis Lawrence, tratto dal libro Nome in codice: Diva (Red Sparrow) dell’ex agente della CIA, Jason Matthews, e vietato agli under 14. La pellicola, con un budget di 69 milioni di dollari, è stata girata tra gennaio e maggio 2017, con riprese effettuate a Budapest, Bratislava, Vienna e Londra. Protagonisti della storia sono Jennifer Lawrence (X-Men – Apocalisse, X-Men – L’inizio, Joy) nei panni di Dominika Egorova e Joel Edgerton in quelli di Nathaniel Nash. Accanto a loro Matthias Schoenaerts (La fidèle, The Old Guard) nel ruolo di Vanya Egorov, zio di Dominika e vicedirettore del SVR, e Charlotte Rampling in quello della direttrice della Scuola Sparrow. Mary-Louise Parker è Stephanie Boucher, Jeremy Irons (Justice League, Assassin’s Creed, Die Hard – Duri a morire) è Vladimir Andreievich Korchnoi, Ciarán Hinds (Al vertice della tensione) è Alexei Ivanovich Zyuganov, Joely Richardson è Nina Egorova e Sakina Jaffrey è Trish Forsyth.

Trailer di Red Sparrow – VIDEO

Tagged in:

20, Italia 1