Rampage+%26%238211%3B+Furia+animale%3A+stasera+in+tv+il+film+che+The+Rock+stava+per+cestinare
imtvit
/film/rampage-furia-animale/amp/
Film

Rampage – Furia animale: stasera in tv il film che The Rock stava per cestinare

Il finale del film Rampage – Furia animale, in onda stasera in tv (22 febbraio), è stato scelto dal protagonista designato, Dwane Johnson, che minacciava di andar via dal cast se il copione non fosse stato scritto nuovamente. Le motivazioni che animavano la volontà di The Rock sono intuibili dagli antefatti della storia, e a quanto pare furono accolte. La trama della pellicola ruota intorno alle conseguenze di un esperimento genetico su animali e ai tentativi disperati di far rientrare l’emergenza che mette a rischio la sopravvivenza dell’intera città di Chicago.

Rampage – Furia animale: tv e streaming

L’avventuroso action movie Rampage – Furia animale è tratto da un vecchio videogame e si trasforma in un’avventura fantasy avvincente. Seguirla ed apprezzarne grafica ed effetti speciali (curati da chi aveva già realizzato le meraviglie di X-Men – Apocalisse e Il signore degli anelli, per dirne un paio), è possibile stasera in tv su Italia 1 dalle 21:20 circa, oppure in diretta streaming sulla piattaforma gratuita Mediaset Infinity accedendo tramite app da tablet, smartphone e computer.

Jeffrey Dean Morgan in Rampage – Furia animale

La trama del film stasera in tv (22 febbraio)

George è un gorilla dal manto argentato e dall’incredibile intelligenza, di lui si occupa il primatologo Davis Okoye che lo ha salvato dai bracconieri quando era ancora cucciolo. Il legame tra lo scienziato ed il gorilla silverback è molto forte ed è per questo che quando George diventa un pericolo ingestibile, a causa di un esperimento di manipolazione genetica, Davis non si rassegna che possa essere abbattuto senza cercare una soluzione scientifica. La situazione, però, si complica quando, si scopre che le conseguenze dell’esperimento hanno colpito anche il lupo Ralph ed il coccodrillo Lizzie ed i tre animali insieme mettono a ferro e fuoco la città. Il primatologo decide di accettare l’aiuto dell’ingegnere genetico Kate Caldwell per la creazione di un antidoto da somministrare agli animali per fermare la loro azione devastante ed evitare che essi vengano uccisi. Ci riusciranno?

Il cast di Rampage – Furia animale

Protagonista di Rampage – Furia animale, diretto dal regista Brad Peyton, è il quarantottenne ex wrestler Dwayne Johnson (SkyscraperUna spia e mezzoFast & Furious 8BaywatchJumanji – Benvenuti nella giungla,Viaggio nell’isola misteriosa) che interpreta il primatologo Davis Okoye ed accanto a lui c’è Naomie Harris, candidata nel 2017 all’Oscar come miglior attrice non protagonista per il film Moonlight, (Mandela – La lunga strada verso la libertà) nei panni dell’ingegnere genetico Kate Caldwell. Malin Åkerman (Ricatto d’amore, 27 volte in bianco) è Claire Wyden, Jake Lacy (Single ma non troppo) è Brett Wyden, Jeffrey Dean Morgan (The Possession – Il male vive dentro di lei) è l’agente Russell, P. J. Byrne è Nelson e Joe Manganiello è Burke.

Rampage – Furia animale stasera in tv (22 febbraio) su Italia 1

Curiosità e trailer del film – VIDEO

L’action movie Rampage – Furia animale arriva al cinema nel 2018 ispirato all’omonimo videogame arcade degli anni Ottanta, nel quale a trasformarsi in animali erano degli esseri umani vittime di radiazioni. La scelta del gorilla albino, che esiste davvero e si chiama Snowflake, è dettata dalla voluta distinzione da altri primati famosi come King Kong. L’esperimento di manipolazione genetica del film trae spunto da un reale progetto scientifico detto CRISPR che prevede l’individuazione di geni danneggiati dagli animali e la loro sostituzione con quelli di altre specie auspicando che l’ospite acquisisca le caratteristiche degli altri esemplari. Nel film questa tecnica scientifica viene tradotta, per esempio, con il coccodrillo che durante la trasformazione assume particolarità di altre specie.

Luisa Maurelli

Recent Posts

Non buttare via le bucce degli agrumi: ecco i 3 modi incredibili in cui puoi riutilizzarle

Le bucce degli agrumi non sono uno scarto: ecco 3 modi in cui puoi riutilizzarle,…

2 giorni ago

Jannik Sinner ‘inguaia’ De Martino: perché Affari Tuoi stasera rischia il grande flop

Dopo la Ruota della Fortuna arriva anche il campione di tennis a 'scippare' lo share…

2 giorni ago

Cosa c’è stasera in TV, la programmazione del 23 gennaio 2026

C’è un momento, verso fine giornata, in cui la scelta sembra sempre la stessa: telecomando…

2 giorni ago

Montalbano nella trappola di un folle: le anticipazioni della puntata La caccia al tesoro

In Il Commissario Montalbano – La caccia al tesoro, il celebre commissario di Vigàta si…

2 giorni ago

Elodie, imprevisto inaspettato sul palco: ha dovuto dire basta in lacrime

Elodie ha dovuto affrontare un imprevisto sul palco, che l'ha portata a dire basta tra…

2 giorni ago

Il Paradiso delle Signore 10, è già crisi tra Marcello e Rosa?

Il Paradiso delle Signore 10, cosa succede tra Marcello e Rosa? Le anticipazioni per le…

2 mesi ago