Il finale del film Rampage – Furia animale, in onda stasera in tv (22 febbraio), è stato scelto dal protagonista designato, Dwane Johnson, che minacciava di andar via dal cast se il copione non fosse stato scritto nuovamente. Le motivazioni che animavano la volontà di The Rock sono intuibili dagli antefatti della storia, e a quanto pare furono accolte. La trama della pellicola ruota intorno alle conseguenze di un esperimento genetico su animali e ai tentativi disperati di far rientrare l’emergenza che mette a rischio la sopravvivenza dell’intera città di Chicago.

Rampage – Furia animale: tv e streaming

L’avventuroso action movie Rampage – Furia animale è tratto da un vecchio videogame e si trasforma in un’avventura fantasy avvincente. Seguirla ed apprezzarne grafica ed effetti speciali (curati da chi aveva già realizzato le meraviglie di X-Men – Apocalisse e Il signore degli anelli, per dirne un paio), è possibile stasera in tv su Italia 1 dalle 21:20 circa, oppure in diretta streaming sulla piattaforma gratuita Mediaset Infinity accedendo tramite app da tablet, smartphone e computer.

Jeffrey Dean Morgan

Jeffrey Dean Morgan in Rampage – Furia animale

La trama del film stasera in tv (22 febbraio)

George è un gorilla dal manto argentato e dall’incredibile intelligenza, di lui si occupa il primatologo Davis Okoye che lo ha salvato dai bracconieri quando era ancora cucciolo. Il legame tra lo scienziato ed il gorilla silverback è molto forte ed è per questo che quando George diventa un pericolo ingestibile, a causa di un esperimento di manipolazione genetica, Davis non si rassegna che possa essere abbattuto senza cercare una soluzione scientifica. La situazione, però, si complica quando, si scopre che le conseguenze dell’esperimento hanno colpito anche il lupo Ralph ed il coccodrillo Lizzie ed i tre animali insieme mettono a ferro e fuoco la città. Il primatologo decide di accettare l’aiuto dell’ingegnere genetico Kate Caldwell per la creazione di un antidoto da somministrare agli animali per fermare la loro azione devastante ed evitare che essi vengano uccisi. Ci riusciranno?

Il cast di Rampage – Furia animale

Protagonista di Rampage – Furia animale, diretto dal regista Brad Peyton, è il quarantottenne ex wrestler Dwayne Johnson (SkyscraperUna spia e mezzoFast & Furious 8BaywatchJumanji – Benvenuti nella giungla,Viaggio nell’isola misteriosa) che interpreta il primatologo Davis Okoye ed accanto a lui c’è Naomie Harris, candidata nel 2017 all’Oscar come miglior attrice non protagonista per il film Moonlight, (Mandela – La lunga strada verso la libertà) nei panni dell’ingegnere genetico Kate Caldwell. Malin Åkerman (Ricatto d’amore, 27 volte in bianco) è Claire Wyden, Jake Lacy (Single ma non troppo) è Brett Wyden, Jeffrey Dean Morgan (The Possession – Il male vive dentro di lei) è l’agente Russell, P. J. Byrne è Nelson e Joe Manganiello è Burke.

Rampage - Furia animale stasera in tv

Rampage – Furia animale stasera in tv (22 febbraio) su Italia 1

Curiosità e trailer del film – VIDEO

L’action movie Rampage – Furia animale arriva al cinema nel 2018 ispirato all’omonimo videogame arcade degli anni Ottanta, nel quale a trasformarsi in animali erano degli esseri umani vittime di radiazioni. La scelta del gorilla albino, che esiste davvero e si chiama Snowflake, è dettata dalla voluta distinzione da altri primati famosi come King Kong. L’esperimento di manipolazione genetica del film trae spunto da un reale progetto scientifico detto CRISPR che prevede l’individuazione di geni danneggiati dagli animali e la loro sostituzione con quelli di altre specie auspicando che l’ospite acquisisca le caratteristiche degli altri esemplari. Nel film questa tecnica scientifica viene tradotta, per esempio, con il coccodrillo che durante la trasformazione assume particolarità di altre specie.

Tagged in:

Italia 1