A una settimana di distanza dal primo capitolo Italia 1 propone stasera in tv (19 gennaio 2024) Rambo 2, uno dei film più cult di Sylvester Stallone che torna a vestire i panni di John Rambo. Dalle foreste americane, la vendetta del veterano si sposta stavolta nella giungla vietnamita, dove tutto era iniziato. Il film sarà trasmesso sul sesto canale alle ore 21.20 ma potrà essere seguito in contemporanea streaming tra i programmi tv di stasera anche su Mediaset Infinity.
Il film questa sera in tv si apre con John Rambo condannato ai lavori forzati a Washington dopo i fatti raccontati nel primo capitolo. Grazie all’intercessione del fidato Colonnello Trautman, però, all’ex soldato viene concessa la libertà a patto che accetti di compiere una pericolosa missione per il governo statunitense. Rambo viene quindi inviato in Vietnam dove deve testimoniare l’esistenza di campi di prigionia in cui sono ancora rinchiusi diversi militari americani. Con l’aiuto del Comandante Murdock e della giovane Co Bao l’ex berretto verde si infiltra in una di queste basi, dove scopre le condizioni disumane dei prigionieri: disobbedendo agli ordini, però, Rambo libera un prigioniero scatenando una drammatica serie di eventi. Murdock si rivela infatti corrotto e tutt’altro che interessato ad aiutare i compatrioti tenuti in ostaggio, e decide di abbandonare il gruppo di fuggitivi alla mercè dell’esercito locale. Rambo viene catturato e torturato dai sovietici, in combutta coi vietnamiti, finchè Co Bao riesce a farlo scappare sacrificando la propria vita. Per il reduce di guerra è la goccia che fa traboccare il vaso, e la sua vendetta sarà più feroce che mai…
Rambo 2 è stato girato nel 1985, tre anni dopo il primo capitolo, con George Pan Cosmatos che ha preso il posto di Ted Kotcheff alla regia. Nei panni dell’ex berretto verde John Rambo troviamo sempre Sylvester Stallone (Sorvegliato speciale, La vendetta di Carter, Escape Plan 2, Cobra), così come Richard Crenna interpreta nuovamente il Colonnello Trautman, mentre Charles Napier è il Comandante Murdock e Julia Nickson-Soul la guida Co Bao. Il film, girato interamente in Messico e candidato agli Oscar per il miglior montaggio sonoro, colpì positivamente persino l’allora presidente americano Ronald Reagan, che vide nella figura di John Rambo un potenziale eroe nazionale nonchè un simbolo dell’esercito a stelle e strisce.
In Il Commissario Montalbano – La caccia al tesoro, il celebre commissario di Vigàta si…
Il Paradiso delle Signore 10, cosa succede tra Marcello e Rosa? Le anticipazioni per le…
Nuovo cambio di programmi per il Commissario interpretato da Luca Zingaretti, ecco quando lo rivedremo.…
Oggi, martedì 11 novembre i fan di Belve dovranno fare a meno dell’appuntamento fisso con…
La notte nel cuore, spoiler drammatico per le prossime trame: il personaggio perderà la vita,…
Màkari 4 si appresta al finale di stagione: tra ritorni e scelte amorose, Saverio Lamanna…