Canale 5 sceglie un gran bel film al posto di Maria de Filippi per andare contro Sanremo. Oggi, sabato 15 febbraio 2025, in prima serata l’appuntamento è con la testimonianza di integrazione e amicizia Quasi amici – Intouchables: il legame che unisce due uomini che rappresentano mondi totalmente diversi sancisce l’inutilità dei confini sociali al cospetto dell’umanità, che riesce a dilagare nonostante differenze e sofferenze. Questa sera in tv va in onda una commedia dai tratti moderni che racconta l’handicap senza ricorrere agli stereotipi pietosi, nella quale le avventure dei protagonisti, ispirate ad una storia vera, riescono a dare una bella lezione di inserimento e complicità.
Il prossimo passaggio televisivo del film Quasi amici – Intouchables è previsto per stasera in tv (sabato 15 febbraio 2025) su Canale 5, dalle 21:20 circa ed in diretta streaming sul portale Mediaset Infinity.
Philippe è un uomo provato dalle conseguenze di un incidente in parapendio che lo ha paralizzato dal collo in giù, ed afflitto dal dolore per la morte dell’amata moglie. Driss, invece, è un immigrato algerino che vive di espedienti nella periferia parigina, con qualche esperienza di carcere e rapporti difficili con la famiglia. Due vite misere, per motivi diversi, che subiscono uno scossone incredibile incontrandosi, quando Philippe sceglie Driss come aiutante personale. L’attaccamento alla vita del ricco paraplegico troverà una preziosa alleata nella vitalità del suo aiutante, che diventa l’elemento in grado di scombinare ogni ordine impostato nella vita di Philippe, stringendo con lui un’amicizia unica e particolare che riuscirà a migliorare la sua vita rendendola speciale, al di là di ogni limite imposto dalla sua condizione fisica.
Quasi amici arriva al cinema nel 2011 con la regia di Olivier Nakache ed Éric Toledano. Il film in programma in tv stasera, di produzione francese, è ispirato ad una storia vera e vince un David di Donatello ed un Premio César, oltre a meritare numerose candidature. Protagonisti della storia sono François Cluzet nel ruolo di Philippe Pozzo di Borgo ed Omar Sy (X-Men: giorni di un futuro passato, Famiglia all’improvviso, Lupin) in quello di Bakari “Driss” Bassari. Anne Le Ny è Yvonne, Audrey Fleurot è Magalie, Clotilde Mollet è Marcelle ed Alba Gaïa Bellugi è Elisa Pozzo di Borgo.
Dedicata al pubblico più giovane, la commedia Richie Rich - Il più ricco del mondo…
Torna la comicità toscana in tv con il film Una moglie bellissima, in onda stasera…
Stasera in tv, lunedì 17 febbraio 2025, su Rai 3 anche nel nuovo appuntamento Lo…
Jason Statham è il protagonista di La furia di un uomo - Wrath of Man,…
Sempre allegria e clima di festa a È sempre mezzogiorno, il programma dedicato alla cucina…
Stare bene, in forma e in salute. La mattina di Rai 3 è anche all'insegna…