Risate a cuor leggero e satira sociale sono il mix vincente del film stasera in tv: Qualunquemente (2011), una commedia cult con Antonio Albanese nei panni del mitico Cetto La Qualunque, un imprenditore calabrese cafone e corrotto che, rientrato a Marina di Sopra dopo una lunga latitanza, decide di diventarne sindaco per difendere lâillegalitĂ e salvare il suo paese da un pericolosissimo paladino della giustizia.
Il prossimo passaggio televisivo del film con Antonio Albanese è in programma in tv stasera (sabato 23 marzo) su Rai Movie a partire dalle ore 21.10 (diretta streaming su sito e app di Raiplay). Qualunquemente è disponibile in streaming on-demand per tutti gli abbonati Netflix.
Cetto La Qualunque è un imprenditore calabrese corrotto, cinico e machista appena rientrato a casa, con al seguito una nuova fiamma mulatta e sua figlia, dopo una latitanza allâestero durata diversi anni per sfuggire alla giustizia italiana. La sua amata Marina di Sopra, però, non è piĂš come lâaveva lasciata: ora il paese è a serio rischio legalitĂ e quindi tutte le sue proprietĂ , frutto di decenni dâilleciti, sono seriamente minacciate. Dopo aver riabbracciato la moglie la moglie Carmen e il figlio Melo decide quindi rimboccarsi le maniche e âsalire in politicaâ, candidandosi a sindaco per preservare il malaffare suo e dei suoi amici. Battere lâaltro candidato, il pericolosissimo paladino dellâonestĂ Giovanni De Santis, si rivelerĂ però impresa piĂš ardua del previsto. Per riuscirci Cetto decide quindi di puntare su un asso delle elezioni, lâesperto spin doctor Gerardo âGerryâ Salerno. Grazie ai suoi consigli, uniti a una buona dose di brogli, intimidazioni e corruzioni varie, lo spericolato La Qualunque centrerĂ quindi il suo obiettivo: diventare sindaco di Marina di Sopra e consegnare il paese allâillegalitĂ dilaganteâŚ
La stella del film nei panni del simpatico e rozzo Cetto La Qualunque è Antonio Albanese, apprezzato comico di origine pugliese giunto al successo grazie alla partecipazione ai programmi della Gialappaâs Band e protagonista in altre pellicole come Contromano, e Come un gatto in tangenziale. Nel cast compaiono anche Lorenza Indovina (Carmen La Qualunque), Davide Giordano (Melo La Qualunque), Salvatore Cantalupo (FortapĂ sc, Gomorra) nei panni di Giovanni De Santis e Sergio Rubini in quelli di Gerardo âGerryâ Salerno. Il regista del film è Giulio Manfredonia.
Ă arrivata la conferma che i fan aspettavano da mesi: Doc 4 â Nelle tue…
Un Posto al Sole, doppio addio a Palazzo Palladini: vanno via proprio loro, ecco le…
La notte nel cuore, la fuga di Melek e non solo: ecco tutte le anticipazioni…
Si è spento oggi Mauro Di Francesco, forse però non sai chi sono la sua…
"Il Commissario Montalbano" è davvero una pietra miliare per la Rai, non tutti sono però…
Conservare i contanti in casa può essere molto pericoloso, ma anche in banca bisogna fare…