Una storia d’amore ambientata sullo sfondo di uno degli eventi più famosi e tragici della storia: l’eruzione del Vesuvio nel 79 dopo Cristo. Il film da non perdere stasera in tv è Pompei (2014), un tripudio di effetti speciali computerizzati con Kit Harington (Jon Snow nella serie Il Trono di Spade) e diretto da Paul W. S. Anderson, uno dei maggiori interpreti in regia nel genere fantascientifico/catastrofico.
Il prossimo passaggio televisivo del film Pompei è in programma stasera in tv Mercoledì 11 dicembre 2024 su Rai 4 dalle ore 21.20. Per chi non può vederlo in televisione sarà arriva l’opzione diretta streaming allo stesso orario sul sito Raiplay.
Il giovane gladiatore Milo incontra Cassia a causa di un incidente lungo la strada che porta a Pompei e tra i due scocca immediatamente l’amore. Cassia è figlia del ricco mercante pompeiano Marco Cassio Severo ed è finita nelle mire del senatore Quinto Attilio Corvo, che pretende la sua mano e non ha paura di minacciare la ragazza e la sua famiglia pur di raggiungere il suo scopo. Proprio quando Corvo decide di far morire il rivale Milo nell’arena, il Vesuvio che sovrasta Pompei si sveglia e con un’eruzione devastante travolge il destino di tutti sotto un torrente di lava e una pioggia di cenere.
Il protagonista del film nei panni di Milo è Kit Harington, l’attore inglese noto al pubblico di tutto il mondo per il ruolo di Jon Snow nella celebre serie televisiva Il Trono di Spade. La bella Cassia ha il volto di Emily Browning (Al calare delle tenebre, L’estate all’improvviso, Legend), mentre il malvagio senatore Quinto Attilio Corvo è Kiefer Sutherland (Melancholia, Il fondamentalista riluttante, Zoolandr 2). Il regista del film è l’inglese Paul W. S. Anderson (Resident Evil, I tre moschettieri, Alien vs. Predator).
Un Posto al Sole, doppio addio a Palazzo Palladini: vanno via proprio loro, ecco le…
La notte nel cuore, la fuga di Melek e non solo: ecco tutte le anticipazioni…
Si è spento oggi Mauro Di Francesco, forse però non sai chi sono la sua…
"Il Commissario Montalbano" è davvero una pietra miliare per la Rai, non tutti sono però…
Conservare i contanti in casa può essere molto pericoloso, ma anche in banca bisogna fare…
I dati del sondaggio parlano chiaro e il pubblico vuole tenere nella Casa del Grande…