Pieces+of+a+Woman%2C+dramma+familiare+in+streaming+su+Netflix
imtvit
/film/pieces-of-a-woman/amp/
Film

Pieces of a Woman, dramma familiare in streaming su Netflix

Un grave lutto getta una famiglia nel caos: Pieces of a Woman è un dramma familiare che racconta la triste storia di una coppia che perde il proprio figlio forse a causa di un errore di una ostetrica. Da oggi giovedì 7 gennaio è disponibile in streaming su Netflix il nuovo film presentato in anteprima lo scorso settembre alla 77esima Mostra Internazionale di Arte Cinematografica di Venezia. Il film è stato distribuito anche nelle sale cinematografiche degli Stati Uniti a partire dal 30 dicembre e ha ottenuto diversi riconoscimenti internazionali: apprezzato dalla critica, Pieces of a Woman ha vinto il Premio ArcaCinema Giovani come miglior film e l’attrice protagonista Vanessa Kirby si è aggiudicata la Coppa Volpi per la migliore interpretazione femminile. Inoltre è in corsa per il Leone d’Oro al miglior film. Per gli abbonati Netflix, questo è il link allo streaming del film.

Trama e anticipazioni di Pieces of a Woman

La storia racconta della vita inizialmente felice di Martha Weiss e Sean Carson, una coppia di Boston. Martha è incinta e non vede l’ora di allargare la propria famiglia. Purtroppo però, un incidente durante il parto in casa cambierà drasticamente la vita della coppia: una ostetrica inesperta ha probabilmente compiuto un errore fatale e il bambino non ce l’ha fatta a sopravvivere alla nascita. La narrazione evidenzia il disagio personale e psicologico che attanaglierà Martha negli anni successivi: il rapporto con il marito si deteriora e anche con la madre lo scontro è sempre aperto. A fare da cornice alle vicissitudini personali della protagonista c’è anche l’accusa mossa in tribunale per negligenza verso l’ostetrica: le due donne dovranno quindi scontrarsi e confrontarsi davanti al giudice, in un processo ormai diventato di dominio pubblico.

Il cast e il trailer del film di Kornel Mundruczo

Pieces of a Woman è un film ispirato a una storia vera: la sceneggiatrice Kata Weber ha infatti vissuto un’esperienza simile assieme al marito, il regista di questo lungometraggio Kornel Mundruzco. Presentato alla 77esima Mostra Internazionale d’arte cinematografica di Venezia, Netflix ne ha successivamente acquistati i diritti per renderlo disponibile a livello globale da oggi 7 gennaio 2020.

Gabriele Vecchi

Recent Posts

Non buttare via le bucce degli agrumi: ecco i 3 modi incredibili in cui puoi riutilizzarle

Le bucce degli agrumi non sono uno scarto: ecco 3 modi in cui puoi riutilizzarle,…

17 ore ago

Jannik Sinner ‘inguaia’ De Martino: perché Affari Tuoi stasera rischia il grande flop

Dopo la Ruota della Fortuna arriva anche il campione di tennis a 'scippare' lo share…

23 ore ago

Cosa c’è stasera in TV, la programmazione del 23 gennaio 2026

C’è un momento, verso fine giornata, in cui la scelta sembra sempre la stessa: telecomando…

1 giorno ago

Montalbano nella trappola di un folle: le anticipazioni della puntata La caccia al tesoro

In Il Commissario Montalbano – La caccia al tesoro, il celebre commissario di Vigàta si…

1 giorno ago

Elodie, imprevisto inaspettato sul palco: ha dovuto dire basta in lacrime

Elodie ha dovuto affrontare un imprevisto sul palco, che l'ha portata a dire basta tra…

1 giorno ago

Il Paradiso delle Signore 10, è già crisi tra Marcello e Rosa?

Il Paradiso delle Signore 10, cosa succede tra Marcello e Rosa? Le anticipazioni per le…

2 mesi ago