Stasera in tv (lunedì 15 luglio) Cine 34 decide di farci sorridere proponendo alle 21.00 un classico cinepanettone, Olè (il film è visibile anche in diretta streaming tra i programmi tv di stasera sul sito Mediaset Play). Un film divertente con la regia di Carlo Vanzina, e la comicità di Massimo Boldi e Vincenzo Salemme.
La storia del filmquesta sera in tv è quella di due professori nemici. Da una parte Archimede Formigoni, professore di matematica milanese, dall’altra Salvatore Rondinella, un insegnante di italiano napoletano. I due non hanno un buon rapporto, anzi a dire la verità sono nemici per la pelle visto che a divederli c’è Margherita, la donna per cui entrambi nutrivano un amore. Ma a metterli insieme saranno gli impegni scolastici, anzi extrascolastici in questo caso, visto che i due dovranno fare da accompagnatori ai loro alunni nel corso di una gita in Spagna. Ma le avventure sono appena cominciate, perché i due protagonisti non sono gli unici da tenere a bada in questa strampalata vacanza spagnola.
A complicare i piani, infatti, ci pensa Enzo Antonelli, padre divorziato dello studente Ugo, che è in viaggio con la bella Jennifer diretto a Ibiza. Nel corso di una tappa a Siviglia, la classe incontra una scuola femminile di un liceo americano e scoppia l’amore tra Ugo e Nicole Morrison. E Archimede diventa l’oggetto del desiderio di Maggie, professore di ginnastica della classe americana. La rivalità con Salvatore viene ancora una volta a galla, l’insegnante di italiano decide di far colpo su Maggie e di portarla a cena innescando una serie clamorosa di reazioni a catena.
Nel cast di questa pellicola diretta da Carlo Vanzina, non troviamo solo la comicità del milanese Massimo Boldi (Matrimonio al Sud, Matrimonio alle Bahamas, La fidanzata di papà) e del napoletano Vincenzo Salemme (Prima di lunedì, Non si ruba a casa dei ladri, SMS – Sotto mentite spoglie, La vita è una cosa meravigliosa), a fargli da spalla c’è infatti anche Enzo Salvi (Un’estate al mare, Din Don – Una parrocchia in due) nel ruolo di Enzo Antonelli, la bellissima Daryl Hannah nel ruolo di Maggie, e la spumeggiante Natalia Estrada che interpreta il ruolo di Ana Montez. Nel cast anche la splendida Francesca Lodo.
Dedicata al pubblico più giovane, la commedia Richie Rich - Il più ricco del mondo…
Torna la comicità toscana in tv con il film Una moglie bellissima, in onda stasera…
Stasera in tv, lunedì 17 febbraio 2025, su Rai 3 anche nel nuovo appuntamento Lo…
Jason Statham è il protagonista di La furia di un uomo - Wrath of Man,…
Sempre allegria e clima di festa a È sempre mezzogiorno, il programma dedicato alla cucina…
Stare bene, in forma e in salute. La mattina di Rai 3 è anche all'insegna…