«Sono prole dipendente» recitava il compianto e indimenticabile Robin Williams in Mrs Doubtfire – Mammo per sempre, la commedia cult in programma in tv stasera su Italia 1 alle 21.20, riassumendo il senso dell’intera pellicola. Il film questa sera in tv, 5 gennaio 2024 che è possibile vedere in diretta streaming su sito e app di Mediaset Play, è stato un grande successo degli anni Novanta e garantisce sempre un intrattenimento piacevole e divertente per tutta la famiglia.
Il matrimonio di Daniel e Miranda è arrivato ad un punto di rottura. Lui è un talentuoso doppiatore dal carattere originale ed eccentrico, rimasto senza lavoro, lei un’arredatrice d’interni che sopporta ormai malvolentieri il comportamento del marito. Daniel è anche tanto legato ai figli Natalie, Christopher e Lydia ed in occasione del compleanno del bambino organizza una festa in giardino con animali da cortile. Le conseguenze sulla casa sono disastrose e quella è per Miranda la goccia che fa traboccare il vaso: i due litigano e lei chiede il divorzio. I figli vengono affidati alla mamma visto che il papà è momentaneamente disoccupato e il giudice gli concede tre mesi per trovare un nuovo impiego consentendogli di vedere i ragazzi solo il sabato.
La situazione è tragica per Daniel, che pensa ad un originale stratagemma grazie al quale riesce a diventare la tata dei propri figli. Qualche buona occasione lavorativa, alcuni imprevisti e tanti divertenti colpi di scena arricchiscono la vita dell’uomo e dei ragazzi sino a quando il brillante doppiatore non viene scoperto e la situazione precipita. È il finale a sorpresa a riequilibrare la vita di tutti, con una lezione semplice e genuina sulle tragedie che spesso si consumano dietro i divorzi.
Chris Columbus cura nel 1993 la regia del film, vincitore di un premio Oscar (miglior trucco) e due Golden Globe, ed il lavoro gli risulta semplice grazie all’ottima prova d’attore del compianto Robin Williams (Risvegli, L’attimo fuggente, The Butler, Al di là dei sogni), scomparso nel 2014, nei “doppi panni” di Daniel Hillard e Mrs Euphegenia Doubtfire. Accanto a lui Sally Field (Forrest Gump) nel ruolo di Miranda Hillard, e Pierce Brosnan (The Foreigner, Mamma mia!, Final Score, Il fidanzato di mia sorella, I.T. – Una mente pericolosa) in quello di Stuart Dunmeyer.
In Il Commissario Montalbano – La caccia al tesoro, il celebre commissario di Vigàta si…
Il Paradiso delle Signore 10, cosa succede tra Marcello e Rosa? Le anticipazioni per le…
Nuovo cambio di programmi per il Commissario interpretato da Luca Zingaretti, ecco quando lo rivedremo.…
Oggi, martedì 11 novembre i fan di Belve dovranno fare a meno dell’appuntamento fisso con…
La notte nel cuore, spoiler drammatico per le prossime trame: il personaggio perderà la vita,…
Màkari 4 si appresta al finale di stagione: tra ritorni e scelte amorose, Saverio Lamanna…