Tom Cruise torna a vestire questa sera i panni di Ethan Hunt nel sesto capitolo di una delle saghe action più fortunate di sempre: si tratta di Mission: Impossible – Fallout (2018, durata 148’), un film tutto cospirazioni, tradimenti e inseguimenti che vedrà lo spericolato agente speciale dell’IMF e la sua squadra di specialisti rimbalzare ai quattro angoli del mondo per scongiurare un terribile olocausto nucleare.
Il prossimo passaggio televisivo di Mission: Impossible – Fallout è in programma stasera in tv (9 maggio) a partire dalle ore 21.20 su Italia 1. Chi non ha la televisione potrà seguire il film in diretta streaming collegandosi da pc, tablet o smartphone al portale web Mediaset Infinity. Mission: Impossible – Fallout fa parte anche del bouquet Netflix. Gli abbonati alla piattaforma di contenuti on-demand potranno vederlo in qualsiasi momento in modalità streaming on-demand.
A distanza di due anni dalla cattura di Solomon Lane, il Sindacato si è ricostruito in una nuova organizzazione terroristica, gli Apostoli, che sotto la guida del misterioso John Lark sta provando ad acquistare tre nuclei di plutonio. Ethan Hunt riceve l’incarico di intercettare lo scambio, ma ad azione in corso è costretto a far fallire la missione per salvare la vita ai compagni Benji e Luther. Col plutonio nelle mani degli Apostoli, Ethan e la sua squadra, insieme all’agente della CIA August Walker e con l’aiuto della misteriosa Vedova Bianca, dovranno quindi ritrovare il pericoloso carico in un folle inseguimento in giro per il mondo prima che Gli Apostoli mettano in atto un folle piano distruttivo.
Così come nei precedenti 5 film della saga, l’agente speciale Ethan Hunt è interpretato dalla stella di Hollywood Tom Cruise (Top Gun, Jack Reacher – La prova decisiva, Il socio, La mummia). Gli specialisti Luther Stickell e Benji Dunn sono interpretati rispettivamente da Ving Rhames e Simon Pegg (Inheritance, Ready Player One). Nel cast del film ci sono anche Michelle Monaghan (Boston – Caccia all’uomo, Pixels) nei panni Julia, la moglie di Ethan; Rebecca Ferguson (La spia russa, The Greatest Showman è Ilsa Faust, Vanessa Kirby (Pieces of a Woman) è la Vedova bianca, Angela Bassett (Erika Sloane), Alec Baldwin (Il giurato, Motherless Brooklyn) interpreta Alan Hunley e Henry Cavill (L’uomo d’acciaio) nei panni di August Walker. Il regista del film è Christopher McQuarrie.
Come detto, Mission: Impossible – Fallout è il sesto e finora ultimo capitolo della saga, con il settimo – dal titolo Mission: Impossible – Dead Reckoning – Parte uno – previsto per l’estate 2023. Questo il riepilogo cronologico dell’intera serie cinematografica con protagonista Tom Cruise:
In Il Commissario Montalbano – La caccia al tesoro, il celebre commissario di Vigàta si…
Il Paradiso delle Signore 10, cosa succede tra Marcello e Rosa? Le anticipazioni per le…
Nuovo cambio di programmi per il Commissario interpretato da Luca Zingaretti, ecco quando lo rivedremo.…
Oggi, martedì 11 novembre i fan di Belve dovranno fare a meno dell’appuntamento fisso con…
La notte nel cuore, spoiler drammatico per le prossime trame: il personaggio perderà la vita,…
Màkari 4 si appresta al finale di stagione: tra ritorni e scelte amorose, Saverio Lamanna…