Tom Cruise torna a vestire i panni di Ethan Hunt nel sesto capitolo di una delle saghe action più fortunate di sempre: si tratta di “Mission: Impossible – Fallout” (2018, durata 148’), un film tutto cospirazioni, tradimenti e inseguimenti che vedrà lo spericolato agente speciale dell’IMF e la sua squadra di specialisti rimbalzare ai quattro angoli del mondo per scongiurare un terribile olocausto nucleare.

Mission Impossible - Fallout: stasera in tv

Mission Impossible – Fallout: stasera in tv (27 marzo) su Italia 1

Mission: Impossible – Fallout: dove vederlo in tv, diretta streaming, streaming on-demand

Il prossimo passaggio televisivo di “Mission: Impossible – Fallout” è in programma stasera in tv (27 marzo) a partire dalle ore 21.20 su Italia 1. Chi non ha la televisione potrà seguire il film in diretta streaming collegandosi da pc, tablet o smartphone al portale web Mediaset Infinity. Mission: Impossible – Fallout fa parte anche del bouquet Netflix. Gli abbonati alla piattaforma di contenuti on-demand potranno vederlo in qualsiasi momento in modalità streaming on-demand.

Mission: Impossible – Fallout, la trama

A distanza di due anni dalla cattura di Solomon Lane, il Sindacato si è ricostruito in una nuova organizzazione terroristica, gli Apostoli, che sotto la guida del misterioso John Lark sta provando ad acquistare tre nuclei di plutonio. Ethan Hunt riceve l’incarico di intercettare lo scambio, ma ad azione in corso è costretto a far fallire la missione per salvare la vita ai compagni Benji e Luther. Col plutonio nelle mani degli Apostoli, Ethan e la sua squadra, insieme all’agente della CIA August Walker e con l’aiuto della misteriosa Vedova Bianca, dovranno quindi ritrovare il pericoloso carico in un folle inseguimento in giro per il mondo prima che Gli Apostoli mettano in atto un folle piano distruttivo.

Mission Impossible - Fallout (Henry Cavill e Tom Cruise)

Mission Impossible – Fallout (Henry Cavill e Tom Cruise)

Il cast del film stasera in tv (27 marzo)

Così come nei precedenti 5 film della saga, l’agente speciale Ethan Hunt è interpretato dalla stella di Hollywood Tom Cruise (Top Gun, Jack Reacher – La prova decisiva, Il socio, La mummia). Gli specialisti Luther Stickell e Benji Dunn sono interpretati rispettivamente da Ving Rhames e Simon Pegg (Inheritance, Ready Player One). Nel cast del film ci sono anche Michelle Monaghan (Boston – Caccia all’uomo, Pixels) nei panni Julia, la moglie di Ethan; Rebecca Ferguson (La spia russa, The Greatest Showman è Ilsa Faust, Vanessa Kirby (Pieces of a Woman) è la Vedova bianca, Angela Bassett (Erika Sloane), Alec Baldwin (Il giuratoMotherless Brooklyn) interpreta Alan Hunley e Henry Cavill (L’uomo d’acciaio) nei panni di August Walker. Il regista del film è Christopher McQuarrie.

Mission: impossible: tutti i film della saga

Come detto, Mission: Impossible – Fallout è il sesto e finora ultimo capitolo della saga. Questo il riepilogo cronologico dell’intera serie cinematografica con protagonista Tom Cruise:

Mission Impossible locandina

  1. Mission: Impossible (1996)
  2. Mission: Impossible II (2000)
  3. Mission: Impossible III (2006)
  4. Mission: Impossible – Protocollo fantasma (2011)
  5. Mission: Impossible – Rogue Nation (2015)
  6. Mission: Impossible – Fallout (2018)

Curiosità

  • Mission Impossible 7 è attualmente in lavorazione: l’uscita nei cinema italiani è prevista per il 13 luglio 2023. Iniziate nel febbraio 2020, le riprese del film sono state interrotte per diversi mesi a causa dell’emergenza sanitaria dovuta al Covid-19. Quando è esplosa la pandemia, Tom Cruise e il resto del cast erano a Venezia, città dove sono ambientate diverse scene della pellicola.
  • Mission: Impossible – Fallout è costato 178 milioni di dollari e ne ha incassati quasi 800. E’ il film della saga dedicata a Ethan Hunt ad aver guadagnato di più ai botteghini.

Mission: Impossible – Fallout, il trailer ufficiale

Tagged in:

Italia 1