Amato da adulti e bambini, Lo chiamavano Bulldozer (1978) è uno dei film più noti del simpatico e mai dimenticato Bud Spencer. Aria sorniona e botte da orbi, il gigante buono ha l’abilità di coinvolgere lo spettatore anche con storie semplici, come quella della commedia sportiva in onda questa sera. Una sfida personale diventa occasione per un confronto sportivo ed il finale mette a tacere l’arroganza a vantaggio dei buoni sentimenti e dei valori migliori.
Appuntamento con uno dei film cult di Bud Spencer: Lo chiamavano Bulldozer, stasera in tv (giovedì 25 luglio) su Rete 4, dalle 21:25 circa, ed in diretta streaming sul portale Mediaset Infinity. Sulla piattaforma gratuita, alla quale è possibile accedere da sito o da app, il film è visibile direttamente da smartphone, computer e tablet, alla stessa ora della messa in onda televisiva.
L’ex giocatore di football americano Bulldozer ha lasciato lo sport disgustato dalla corruzione che circola nell’ambiente e si è dedicato ad attività marinaresche. Un improvviso guasto al motore lo costringe a fermarsi nel porto di Livorno e qui incontra i militari della base militare americana che si trova in zona. I soldati sono soliti bullizzare i giovani del posto e presto si arriva ad una sfida tra i due gruppi nella quale Bulldozer non può evitare di entrare. Sfida a braccio di ferro il sergente Kempfer e lo sconfigge conquistando la simpatia dei giovani e facendo aumentare la rabbia del militare che ricorda una scommessa che aveva perso tempo prima a causa di Bulldozer. Animato da questi sentimenti, il sergente fa di tutto per evitare che il pezzo di ricambio per la barca dell’uomo arrivi, mentre una sfida imperdibile coinvolge i soldati ed i ragazzi.
La commedia Lo chiamavano Bulldozer è una coproduzione tra Italia e Germania ed arriva al cinema nel 1978 con la regia di Michele Lupo. Il film risultò vincitore del premio Goldene Leinwand nel 1979 per essersi rivelato un grande successo commerciale in Germania. Protagonisti della storia sono Bud Spencer (Banana Joe, Chi trova un amico trova un tesoro, I due superpiedi quasi piatti, Io sto con gli ippopotami, Più forte, ragazzi!, Pari e dispari, Nati con la camicia, Altrimenti ci arrabbiamo!, Lo chiamavano Trinità, …continuavano a chiamarlo Trinità) nei panni di Bulldozer e Raimund Harmstorf in quelli del sergente Kempfer. Ottaviano Dell’Acqua è Gerry, Nando Paone (Un paese quasi perfetto) è Ghigo, Enzo Santaniello (Il sindaco del rione Sanità) è Tojo, Marco Stefanelli è Tony, Gigi Reder (Il secondo tragico Fantozzi, Fracchia la belva umana, Vieni avanti cretino) è Curatolo e Giovanni Vettorazzo è Spitz.
Dedicata al pubblico più giovane, la commedia Richie Rich - Il più ricco del mondo…
Torna la comicità toscana in tv con il film Una moglie bellissima, in onda stasera…
Stasera in tv, lunedì 17 febbraio 2025, su Rai 3 anche nel nuovo appuntamento Lo…
Jason Statham è il protagonista di La furia di un uomo - Wrath of Man,…
Sempre allegria e clima di festa a È sempre mezzogiorno, il programma dedicato alla cucina…
Stare bene, in forma e in salute. La mattina di Rai 3 è anche all'insegna…