Un classico del cinema action/fantasy è in programma stasera in tv: La mummia (1999), primo capitolo di una trilogia campione d’incassi interpretata da Brendan Fraser nei panni dell’ormai celebre legionario Richard “Rick” O’Connell.
Il film andrà in onda oggi 17 agosto alle ore 21.30 su Italia 1. Per seguirlo in diretta streaming basterà collegarsi allo stesso orario al sito Mediaset Play.
1719 a.C., Egitto. Dopo aver sedotto la moglie del Faraone, il sacerdote Imhotep viene seppellito vivo e condannato a una maledizione eterna: il suo corpo mummificato vivrà in agonia per sempre fino a quando qualcuno non libererà il suo cadavere. Migliaia di anni dopo, nel 1923, in uno scavo archeologico nell’antica città di Hamunaptra, un giovane legionario americano, Rick O’Connell, l’egittologa Evelyn e suo fratello Jonathan risvegliano accidentalmente la mummia che inizierà a creare il caos mentre cerca la reincarnazione del suo amore perduto.
Il protagonista Rick O’Connell è Brendan Fraser (La mummia – Il ritorno, La mummia – La tomba dell’Imperatore Dragone, Viaggio al centro della Terra 3D). Il sacerdote Imhotep ha il volto di Arnold Vosloo (1492 – La conquista del paradiso, Shark Killer), mentre la bella egittologa Evelyn è interpretata dalla stella di Hollywood Rachel Weisz (The Lobster, Il grande e potente Oz). Il regista del film è Stephen Sommers (Mowgli – Il libro della giungla, Van Helsing).
La notte nel cuore, la fuga di Melek e non solo: ecco tutte le anticipazioni…
Si è spento oggi Mauro Di Francesco, forse però non sai chi sono la sua…
"Il Commissario Montalbano" è davvero una pietra miliare per la Rai, non tutti sono però…
Conservare i contanti in casa può essere molto pericoloso, ma anche in banca bisogna fare…
I dati del sondaggio parlano chiaro e il pubblico vuole tenere nella Casa del Grande…
Le anticipazioni per l'appuntamento di Blanca 3 fissato per il prossimo 27 ottobre: la tensione…