Stasera in tv (Venerdì 7 febbraio 2025) va in onda su Cine34 un grande classico della comicità nostrana: si tratta de La casa stregata, film del 1982 con Renato Pozzetto, divertente, surreale e leggero come solo le commedie all’italiana degli anni ’80 sapevano essere. L’appuntamento è per le ore 21.00 sul canale 34 del telecomando, oppure in diretta streaming tra i programmi tv di stasera sul sito e applicazioni di Mediaset Infinity.
Giorgio Allegri è un bancario milanese che sta per convolare a nozze con la sua fidanzata, la bellissima Candida. Trasferito nella sede di Roma, Giorgio inizia a cercare una casa abbastanza spaziosa in cui sistemarsi con la sua futura sposa, con la suocera Anastasia e il suo enorme alano Gaetano. Dopo una ricerca lunga e infruttuosa, una soluzione perfetta e inaspettata arriva quando un certo Omar – detto il Saraceno – gli propone una villa sontuosa sulla Via Appia a un prezzo stracciato. Quella casa, però, nasconde un inquietante segreto: è infestata dagli spettri di due innamorati, Giorgiovat e Candizza, vittime di una maledizione secolare da cui riusciranno a liberarsi solo se allo scadere del millesimo anno, sotto quel tetto, due sposini consumeranno il loro matrimonio in una notte di luna piena. Coloro destinati a sciogliere l’incantesimo sono proprio Giorgio e Candida, ma sarà dura tenere a freno le bramose voglie del bancario, che freme per consumare l’amore con la sua fresca sposa. I due spiriti, quindi, ne combineranno di tutti i colori per far sì che lei rimanga illibata fino alla notte prestabilita…
Il grande protagonista de la casa stregata questa sera in tv è il ragionier Giorgio Allegri interpretato da Renato Pozzetto, attore simbolo degli scanzonati anni ’80 con oltre 60 film in curriculum tra cui i grandi successi 7 chili in 7 giorni, Mia moglie è una strega, Il ragazzo di campagna, Ricky e Barabba, Le comiche 2, Un povero ricco, Zucchero, miele e peperoncino. La bella Candida, dalla cui castità dipende la liberazione dei due spiriti, è l’attrice Gloria Guida, mentre la suocera Anastasia è interpretata da Lia Zoppelli. La casa stregata è diretto dal regista Bruno Corbucci (Miami Supercops) che recita anche un cameo nel film. Interpreti e personaggi:
In Il Commissario Montalbano – La caccia al tesoro, il celebre commissario di Vigàta si…
Il Paradiso delle Signore 10, cosa succede tra Marcello e Rosa? Le anticipazioni per le…
Nuovo cambio di programmi per il Commissario interpretato da Luca Zingaretti, ecco quando lo rivedremo.…
Oggi, martedì 11 novembre i fan di Belve dovranno fare a meno dell’appuntamento fisso con…
La notte nel cuore, spoiler drammatico per le prossime trame: il personaggio perderà la vita,…
Màkari 4 si appresta al finale di stagione: tra ritorni e scelte amorose, Saverio Lamanna…