La storia dâamore e di magia raccontata nel film La Bella e la Bestia (2017) torna stasera in tv (26 dicembre) su Rai 1 dalle 21:25 circa ed in diretta streaming sul sito gratuito RaiPlay. Intorno allâincantesimo operato da una maga per punire un principe arrogante ruotano le vite di personaggi inizialmente ignari che diventano, poi, protagonisti di unâesperienza incredibile che conquista come sempre il pubblico che si trova al cospetto delle magie firmate Disney.
La trama non si discosta dallâoriginale cartone animato, ma si arricchisce di qualche elemento, sfruttando tutti i vantaggi creati dalla tecnica di live action e presentando, per la prima volta in una pellicola disneyana, un personaggio dichiaratamente omosessuale.
Un giovane ed arrogante principe vive in un sontuoso castello nel cuore dellâAlsazia, organizzando feste e tassando pesantemente gli abitanti dei villaggi circostanti. Una sera dâinverno unâanziana mendicante si ferma al castello chiedendo ospitalitĂ in cambio di una rosa, ma quando viene cacciata in malo modo, rivela di essere una maga e lancia sortilegio che trasforma il principe in una bestia spaventosa ed i suoi servitori in oggetti. A causa dello stesso incantesimo, nei villaggi circostanti nessuno ricorda dellâesistenza del castello e dei suoi abitanti, che rimangono cosĂŹ isolati nel bosco. La maga di nome Agata lascia anche la rosa che, appassendo, segnerĂ il tempo rimasto per annullare lâincantesimo, che svanirĂ solo se la Bestia si innamorerĂ corrisposta. Altrimenti al cadere dellâultimo petalo quel sortilegio diventerĂ eterno. Dieci anni dopo questi avvenimenti, a Villeneuve la giovane Belle, figlia dellâartista Maurice, è al centro delle attenzioni del presuntuoso Gaston che la fanciulla, però, non degna di attenzione, provocando la rabbia dellâuomo. Un giorno Maurice si perde nel bosco ed attaccato dai lupi cerca rifugio nel castello della Bestia che, ritenendolo un ladro, lo imprigiona. Quando il cavallo dellâuomo torna a casa, Belle capisce che qualcosa è accaduto a suo padre e corre a salvarlo, incontrando a sua volta la Bestia. La ragazza si offre prigioniera al posto del padre e rimane nel castello incantato dal quale la Bestia lâallontana bruscamente quando pensa voglia nuocere alla rosa magica.Belle fugge a cavallo, ma viene aggredita dai lupi e solo lâintervento della Bestia la salva da morte certa. Ma il suo salvatore rimane ferito e la ragazza torna al castello per curarlo. A Villeneuve, intanto, Maurice racconta della Bestia, ma nessuno gli crede e Gaston ordisce un piano grazie al quale costringere Belle a sposarlo. Ă lâinizio di una serie di avvenimenti che porteranno il ricco signorotto arrogante a guidare gli abitanti del villaggio alla conquista del castello dove unâaspra battaglia porterĂ anche alla morte della Bestia. Solo lâamore dichiarato da Belle permetterĂ allâincantesimo di svanire ed Agata effettuerĂ una nuova magia per sistemare le cose e permettere lâatteso lieto fine.
La Bella e la Bestia (2017) è il remake in live motion del cartoon movie del 1991, con la regia di Bill Condon. Il film ottiene una buona accoglienza da parte della critica, due candidature agli Oscar ed alcuni premi, e con un incasso mondiale superiore al miliardo di dollari, diventa la 30° pellicola ad aver raggiunto questo traguardo. Interpreti sono Emma Watson (Harry Potter e la pietra filosofale, Harry Potter e la camera dei segreti, Harry Potter e il prigioniero di Azkaban, Harry Potter e il calice di fuoco, Harry Potter e lâOrdine della Fenice, Harry Potter e il principe mezzosangue, Harry Potter e i Doni della Morte â Parte 1) nel ruolo di Belle e Dan Stevens in quello del Principe trasformato in Bestia. Kevin Kline è Maurice, il padre di Belle, Hattie Morahan è Agata, Luke Evans è lâarrogante Gaston e Josh Gad è Le Tont.
Un Posto al Sole, doppio addio a Palazzo Palladini: vanno via proprio loro, ecco le…
La notte nel cuore, la fuga di Melek e non solo: ecco tutte le anticipazioni…
Si è spento oggi Mauro Di Francesco, forse però non sai chi sono la sua…
"Il Commissario Montalbano" è davvero una pietra miliare per la Rai, non tutti sono però…
Conservare i contanti in casa può essere molto pericoloso, ma anche in banca bisogna fare…
I dati del sondaggio parlano chiaro e il pubblico vuole tenere nella Casa del Grande…