Il mito della tavola rotonda prende vita in Kingsman Secret Service, la spy comedy in programma stasera in tv, mercoledì 22 maggio. La pellicola, tratta dal fumetto The secret service di Mark Millar, vanta un buon cast per raccontare le vicende di personaggi insoliti inanellate in una storia ricca di azione, con punte di apprezzabile comicità: il cocktail giusto per divertire tutta la famiglia, con spassosi riferimenti alle più celebri pellicole di spionaggio arricchiti da effetti speciali e dalle prove d’attore dei soliti Caine, Jackson e Firth.
Durante una missione bellica l’agente Lee Unwin perde la vita: il suo capo Harry Hart, il cui nome in codice è Galahad, si sente responsabile così, appena rientrato in patria, consegna una medaglia alla vedova e al figlio del suo protetto. Sul retro della medaglia è inciso un numero, che Hart dice loro di utilizzare in caso di bisogno. Una volta cresciuto, Gary “Eggsy” Unwin (figlio di Lee) compie una serie di scelte sbagliate e finisce per essere arrestato: decide così dichiamare il numero sul retro della medaglia. Hart, mantenendo fede alla promessa, accoglie Eggsy e gli offre la possibilità di iniziare una nuova vita. La proposta incuriosisce il ragazzo, che si dimostra naturalmente portato per l’incarico che lo aspetta e che lo porterà a far parte di un’insolita organizzazione ottenendo soddisfazioni e gratificazioni inaspettate. La sua nuova vita è fatta di battaglie e combattimenti, ma la preparazione ricevuta gli permette di affrontarli con destrezza e determinazione: riuscirà però a salvare la madre dalla vita di stenti alla quale è relegata?
L’action di spionaggio, diretto da Matthew Vaughn e ispirato alla miniserie a fumetti The secret service dello scozzese Mark Millar, è zeppo di gag, scanzonato e divertente. Colin Firth (Una ragazza e il suo sogno, Mamma Mia!) è l’agente Galahad, al secolo Harry Hart, mentre il sempre grande Michael Caine (La vendetta di Carter, Austin Powers in Goldmember) è Chester King detto Artù. Richmond Valentine ha il volto di Samuel L. Jackson (Die Hard – Duri a morire, The Hateful Eight, Django Unchained) e Gary “Eggsy” Unwin quello di Taron Egerton, mentre Sophie Cookson è Roxanne “Roxy” Morton e Samantha Womack è Michelle Unwin.
Il prossimo passaggio televisivo del film Kingsman Secret Service è previsto per stasera in tv (mercoledì 22 maggio) alle 21.20 su 20 e sarà disponibile anche in live streaming che on demand, sulla piattaforma Mediaset Infinity.
In Il Commissario Montalbano – La caccia al tesoro, il celebre commissario di Vigàta si…
Il Paradiso delle Signore 10, cosa succede tra Marcello e Rosa? Le anticipazioni per le…
Nuovo cambio di programmi per il Commissario interpretato da Luca Zingaretti, ecco quando lo rivedremo.…
Oggi, martedì 11 novembre i fan di Belve dovranno fare a meno dell’appuntamento fisso con…
La notte nel cuore, spoiler drammatico per le prossime trame: il personaggio perderà la vita,…
Màkari 4 si appresta al finale di stagione: tra ritorni e scelte amorose, Saverio Lamanna…