Lo scimmione più famoso del cinema sarà protagonista della prima serata di oggi. Stasera in tv (giovedì 22 agosto 2024) alle ore 21.05 sul 20 va infatti in onda King Kong, il remake più recente (2005) del film che nel 1933 ha segnato la nascita degli effetti speciali applicati al cinema. Scopriamo cast, trama e curiosità di uno dei film più spettacolari dal punto di vista visivo di inizio millennio. Il film sarà visibile in diretta streaming su sito e app di Mediaset Infinity tra i programmi tv di stasera, dove sarà disponibile anche in versione on demand per chi volesse gustarselo in un secondo momento.
King Kong ha fatto incetta di premi (3 Oscar su 4 candidature nel 2006) e ha sbancato i botteghini, incassando più di 500 milioni di dollari in tutto il mondo. D’altronde, la squadra del film è stata costruita senza badare a spese proprio per farne una pietra miliare del genere. Il regista è Peter Jackson, vero guru del cinema fantasy che ha firmato anche le trilogie de Il Signore degli anelli e Lo Hobbit. I tre attori principali erano e sono tuttora stelle del firmamento hollywoodiano: Naomi Watts (Il castello di vetro), Kyle Chandler (First Man – Il primo uomo, Game night – Indovina chi muore stasera?, The midnight sky) e Jack Black (Kung Fu Panda 2, Kung Fu Panda 3). Un cast di attori di primissimo livello a cui si aggiunge Andy Serkis (The war – Il pianeta delle scimmie, Apes Revolution, L’alba del Pianeta delle scimmie), che presta volto e movimenti a Kong grazie alla tecnica della motion capture.
Anni ’30, il regista Carl Denham e la sua troupe sbarcano sulla sperduta Isola del Teschio per girare un documentario. Vi troveranno però una sorpresa incredibile: l’isola è una sorta di paradiso perduto dove sopravvivono dinosauri di ogni tipo e un gigantesco scimmione, Kong, che domina su tutti. Kong cede al fascino dell’attrice Ann Darrow e si fa catturare dalla troupe. Verrà trasportato a New York, dove viene messo in gabbia ed esibito alla folla come l’ottava meraviglia del mondo. Kong riuscirà a liberarsi dalle catene per riabbracciare l’amata Ann nella splendida cornice del Central Park, ma nemmeno l’affetto dell’attrice riuscirà ad evitargli una fine spettacolare e drammatica…
Dedicata al pubblico più giovane, la commedia Richie Rich - Il più ricco del mondo…
Torna la comicità toscana in tv con il film Una moglie bellissima, in onda stasera…
Stasera in tv, lunedì 17 febbraio 2025, su Rai 3 anche nel nuovo appuntamento Lo…
Jason Statham è il protagonista di La furia di un uomo - Wrath of Man,…
Sempre allegria e clima di festa a È sempre mezzogiorno, il programma dedicato alla cucina…
Stare bene, in forma e in salute. La mattina di Rai 3 è anche all'insegna…