Lo scimmione più famoso del cinema sarà protagonista della prima serata di mercoledì 9 giugno. Stasera in tv alle ore 21.05 sul 20 va infatti in onda King Kong, il remake più recente (2005) del film che nel 1933 ha segnato la nascita degli effetti speciali applicati al cinema. Scopriamo cast, trama e curiosità di uno dei film più spettacolari dal punto di vista visivo di inizio millennio. Il film King Kong sarà visibile in diretta streaming su sito e app di Mediaset Play tra i programmi tv di stasera, dove sarà disponibile anche in versione on demand per chi volesse gustarselo in un secondo momento.

King Kong (9 giugno) una scena del film

King Kong (9 giugno) una scena del film

Il cast del kolossal oggi in tv sul 20 e in diretta streaming (9 giugno)

King Kong ha fatto incetta di premi (3 Oscar su 4 candidature nel 2006) e ha sbancato i botteghini, incassando più di 500 milioni di dollari in tutto il mondo. D’altronde, la squadra del film è stata costruita senza badare a spese proprio per farne una pietra miliare del genere. Il regista è Peter Jackson, vero guru del cinema fantasy che ha firmato anche le trilogie de Il Signore degli anelli e Lo Hobbit. I tre attori principali erano e sono tuttora stelle del firmamento hollywoodiano: Naomi Watts (Il castello di vetro), Kyle Chandler (First Man – Il primo uomoGame night – Indovina chi muore stasera?The midnight sky) e Jack Black (Kung Fu Panda 2, Kung Fu Panda 3). Un cast di attori di primissimo livello a cui si aggiunge Andy Serkis (The war – Il pianeta delle scimmieApes RevolutionL’alba del Pianeta delle scimmie), che presta volto e movimenti a Kong grazie alla tecnica della motion capture.

King Kong (2005) stasera in tv sul 20 e in diretta streaming

King Kong (2005) stasera in tv sul 20 e in diretta streaming

King Kong: la trama e le curiosità

Anni ’30, il regista  Carl Denham e la sua troupe sbarcano sulla sperduta Isola del Teschio per girare un documentario. Vi troveranno però una sorpresa incredibile: l’isola è una sorta di paradiso perduto dove sopravvivono dinosauri di ogni tipo e un gigantesco scimmione, Kong, che domina su tutti. Kong cede al fascino dell’attrice Ann Darrow e si fa catturare dalla troupe. Verrà trasportato a New York, dove viene messo in gabbia ed esibito alla folla come l’ottava meraviglia del mondo. Kong riuscirà a liberarsi dalle catene per riabbracciare l’amata Ann nella splendida cornice del Central Park, ma nemmeno l’affetto dell’attrice riuscirà ad evitargli una fine spettacolare e drammatica…

Il trailer ufficiale in italiano di King Kong – VIDEO

Tagged in:

20, Italia 1