Uno dei tanti colossal di Steven Spielberg torna in televisione nella programmazione in chiaro della prima serata di oggi. Si tratta di Jurassic Park, del 1993, un cult premiato con tre Oscar ed entrato nella leggenda cinematografica per essere stato il primo film ad utilizzare la computer grafica in modo massiccio, con effetti speciali per l’epoca rivoluzionari e stupefacenti. Al centro della trama un’avventura tra scienza, DNA preistorico e dinosauri clonati che sfuggono dai recinti di un parco a tema e iniziano a seminare il panico tra i visitatori.
Stasera in tv (lunedì 7 ottobre 2024) troverete Jurassic Park a partire dalle ore 21.20 su Italia 1 ma anche in diretta streaming su sito e app Mediaset Infinity. Il film fa parte anche dei contenuti on-demand proposti dalla piattaforma Netflix ai suoi abbonati.
Su Isla Nubla, un’isola remota e incontaminata a largo del Costarica, il magnate visionario John Hammond allestisce segretamente un parco a tema con dinosauri in carne e ossa, creati dal dottor Henry Wu utilizzando una tecnica all’avanguardia di clonazione tramite DNA preistorico. Prima di aprire l’attrazione al pubblico, per placare gli animi degli investitori preoccupati riguardo alla sicurezza del progetto, invita tre esperti in visita su Isla Nubla per ottenere il loro benestare. Sono la paleobotanica Ellie Sattler, il matematico/teorico Ian Malcom e il paleontologo Alan Grant insieme ai suoi due nipoti, Tim e Lex. Tuttavia, la loro visita a Jurassic Park sarà tutt’altro che tranquilla a causa di un guasto al sistema di sicurezza che lascerà libere e fuori controllo le creature preistoriche, che inizieranno a dare la caccia ai malcapitati visitatori dell’isola…
Nel ruolo del paleontologo Alan Grant c’è Sam Neill (L’uomo sul treno – The Commuter, Peter Rabbit), la paleobotanica Ellie Sattler è Laura Dern (Piccole donne, Vi presento i nostri) mentre il matematico Ian Malcolm è Jeff Goldblum (Independence Day). Il milionario John Hammond ha il volto del compianto premio Oscar Sir Richard Attenborough (Gandhi) mentre Ray Arnold, il capo ingegnere del parco, è interpretato da Samuel L. Jackson (Die Hard – Duri a morire, The Hateful Eight, Django Unchained). Nel cast di Jurassic Park compaiono anche Bob Peck (nel ruolo di Robert Muldoon), Martin Ferrero (Donald Gennaro), BD Wong (Henry Wu), Wayne Knight (Dennis Nedry). Il regista del film è Steven Spielberg (premio Oscar per Schindler’s List – La lista di Schindler e Salvate il soldato Ryan, più recentemente alla regia anche di Ready Player One).
Dedicata al pubblico più giovane, la commedia Richie Rich - Il più ricco del mondo…
Torna la comicità toscana in tv con il film Una moglie bellissima, in onda stasera…
Stasera in tv, lunedì 17 febbraio 2025, su Rai 3 anche nel nuovo appuntamento Lo…
Jason Statham è il protagonista di La furia di un uomo - Wrath of Man,…
Sempre allegria e clima di festa a È sempre mezzogiorno, il programma dedicato alla cucina…
Stare bene, in forma e in salute. La mattina di Rai 3 è anche all'insegna…