Mai risvegliare il rancore, il senso di vendetta, del più spietato killer della malavita. Sarà invece così e la trama del film John Wick si trasformerà nel più classico degli sparatutto con Keanu Reeves protagonista del film che vedremo in onda stasera in tv (martedì 14 maggio 2024) su 20 in prima serata.
Appuntamento con il film action John Wick, stasera in tv (martedì 14 maggio) su 20, dalle 21:20 circa, ed in live streaming su Mediaset Infinity. Sulla piattaforma gratuita Mediaset, infatti, effettuando l’accesso da sito o da app, è possibile vedere il film su computer, smartphone e tablet, alla stessa ora della messa in onda televisiva.
Jonathan “John” Wick è un killer della malavita che dopo anni e anni di violenza, uccisioni e quant’altro, decide di cambiare vita, smettere di fare il killer e vivere una vita “normale” in compagnia dell’amata moglie Helen. Un primo episodio sconvolge la sua vita, la sua dolce metà muore a causa di una malattia. John resta solo con il cagnolino che sua moglie gli aveva regalato in suo ricordo. Il secondo evento che sconvolge il film e la vita del protagonista capita quando casualmente John incontra Yosef Tarasov, il figlio del principale boss della città, che vuole a tutti i costi comprare la sua Boss Mustang del 1969, offerta più volte rifiutata. Una notte però Iosef irrompe a casa di John con i suoi scagnozzi per rubargli la macchina, e gli uccide il cane. Sarà quello il gesto che scatenerà di nuovo la rabbia e l’istinto killer in Wick che tornerà a vestire i panni dell’Uomo Nero per vendicarsi mettendosi contro una potente famiglia della malavita.
Il film uscito nel 2014 è diretto da Chad Stahelski e scritto da Derek Kolstad. Il buon successo della pellicola spinse i produttori, negli anni successivi a firmare due sequel: Capitolo 2 e Parabellum, sempre con protagonista Keanu Reeves. Addirittura nel 2016 è stato realizzato un fumetto sul personaggio principale del film. Il regista Chad Stahelski è stato lo stuntman di Keanu Reeves in Matrix (1999). La preparazione di Keanu Reeves per il ruolo prevedeva un intenso addestramento nell’uso di armi e arti marziali (otto ore al giorno per quattro mesi).
Nel cast guidato dal regista David Leitch spicca naturalmente Keanu Reeves (Destinazione Matrimonio, Speed, 47 Ronin) nel ruolo del protagonista che per la sesta volta interpreta un personaggio chiamato John dopo i vari Point Break, Molto rumore per nulla, Constantine, Johnny Mnemonic e Generation Um. Completano il cast Michael Nyqvist (I.T. – Una mente pericolosa) nei panni di Viggo Tarasov, Alfie Allen (Yosef Tarasov) e Willem Dafoe (The Great Wall) che interpreta Marcus.
Dedicata al pubblico più giovane, la commedia Richie Rich - Il più ricco del mondo…
Torna la comicità toscana in tv con il film Una moglie bellissima, in onda stasera…
Stasera in tv, lunedì 17 febbraio 2025, su Rai 3 anche nel nuovo appuntamento Lo…
Jason Statham è il protagonista di La furia di un uomo - Wrath of Man,…
Sempre allegria e clima di festa a È sempre mezzogiorno, il programma dedicato alla cucina…
Stare bene, in forma e in salute. La mattina di Rai 3 è anche all'insegna…