L’affascinante vicenda di un magnate della finanza caduto in disgrazia nel film Io sono Tempesta in onda stasera in tv (lunedì 29 luglio). Il protagonista, interpretato da Marco Giallini, condannato per frode fiscale, viene condannato ad un anno di servizi sociali durante il quale vive situazioni tutte nuove che lo toccano profondamente in una personale evoluzione del modo di comportarsi e persino di pensare. Ma la sorpresa è dietro l’angolo e l’evoluzione delle situazioni stravolgerà aspettative e previsioni.
Una bella interpretazione di Marco Giallini protagonista di Io sono Tempesta stasera in tv (lunedì 29 luglio) su Rai Movie, canale 24, dalle 21:20 circa, ed in diretta streaming su RaiPlay. Sulla piattaforma gratuita della tv di Stato è possibile accedere da sito e da app, direttamente da smartphone, computer e tablet, per seguire il programma senza tv.
Numa Tempesta è una magnate della finanza che gestisce un fondo da un miliardo e mezzo di euro e vive in un enorme hotel di suo proprietà completamente deserto. La sua vita sembra perfetta, vista dall’esterno, ma in realtà l’uomo neanche riesce a dormire di notte ed un giorno la situazione si complica quando viene condannato ad un anno di servizi sociali a causa di un vecchio caso di evasione fiscale. Nel centro di accoglienza dove sconta la sua condanna è al servizio di tanta povera gente e qui incontra Bruno e suo figlio con i quali nasce un bel legame di amicizia che si rivela l’inizio di una rinascita particolare. Ma la scelta tra denaro ed etica finisce per animare una situazione imprevedibile.
Il film Io sono Tempesta è arrivato nelle sale cinematografiche nel 2018 con la regia di Daniele Luchetti che scatta un’istantanea di un Paese caratterizzato da corruttibilità ed amore per la ricchezza facile, nel quale tutti alla fine hanno un prezzo. Protagonista della storia è Numa Tempesta interpretato dal versatile Marco Giallini (Non ci resta che il crimine, Se Dio vuole, Beata ignoranza, Io, loro e Lara, Una famiglia perfetta). Accanto a lui Elio Germano (Troppa grazia, Questione di karma, Paolo Borsellino, L’incredibile storia dell’Isola delle Rose) nei panni di Bruno, Eleonora Danco in quelli di Angela e Jo Sung (Fast & Furious – Solo parti originali, Hawai Five – 0) in quelli di Dimitri. Carlo Bigini è il padre di Numa, Francesco Gheghi è Nicola e Marcello Fonte è Il Greco.
La produzione firmata Cattleya e Rai Cinema intitolata Io sono Tempesta ai botteghini italiani ha incassato 1,7 milioni di euro e ha ottenuto una candidatura ai Nastri d’argento come miglior attore in una commedia per Marco Giallini. Le ambientazioni in Kazakistan, in realtà, sono state riprese nel Parco nazionale del Gran Sasso e sui Monti della Laga in Abruzzo.
In Il Commissario Montalbano – La caccia al tesoro, il celebre commissario di Vigàta si…
Il Paradiso delle Signore 10, cosa succede tra Marcello e Rosa? Le anticipazioni per le…
Nuovo cambio di programmi per il Commissario interpretato da Luca Zingaretti, ecco quando lo rivedremo.…
Oggi, martedì 11 novembre i fan di Belve dovranno fare a meno dell’appuntamento fisso con…
La notte nel cuore, spoiler drammatico per le prossime trame: il personaggio perderà la vita,…
Màkari 4 si appresta al finale di stagione: tra ritorni e scelte amorose, Saverio Lamanna…