L’affascinante vicenda di un magnate della finanza caduto in disgrazia nel film Io sono Tempesta in onda stasera in tv (10 agosto). Il protagonista, interpretato da Marco Giallini, condannato per frode fiscale, viene condannato ad un anno di servizi sociali durante il quale vive situazioni tutte nuove che lo toccano profondamente in una personale evoluzione del modo di comportarsi e persino di pensare. Ma la sorpresa è dietro l’angolo e l’evoluzione delle situazioni stravolgerà aspettative e previsioni.

Io sono Tempesta: tv e streaming

Una bella interpretazione di Marco Giallini protagonista di Io sono Tempesta stasera in tv (10 agosto) su Rai Movie, canale 24, dalle 21:20 circa, ed in diretta streaming su RaiPlay. Sulla piattaforma gratuita della tv di Stato è possibile accedere da sito e da app, direttamente da smartphone, computer e tablet, per seguire il programma senza tv.

Elio Germano e Marco Giallini

Io sono tempesta (Elio Germano e Marco Giallini)

La trama del film stasera in tv (10 agosto)

Numa Tempesta è una magnate della finanza che gestisce un fondo da un miliardo e mezzo di euro e vive in un enorme hotel di suo proprietà completamente deserto. La sua vita sembra perfetta, vista dall’esterno, ma in realtà l’uomo neanche riesce a dormire di notte  ed un giorno la situazione si complica quando viene condannato ad un anno di servizi sociali a causa di un vecchio caso di evasione fiscale. Nel centro di accoglienza dove sconta la sua condanna è al servizio di tanta povera gente e qui incontra Bruno e suo figlio con i quali nasce un bel legame di amicizia che si rivela l’inizio di una rinascita particolare. Ma la scelta tra denaro ed etica finisce per animare una situazione imprevedibile.

Io sono Tempesta - Marco Giallini

Io sono Tempesta (Marco Giallini)

Il cast di Io sono tempesta

Il film Io sono Tempesta è arrivato nelle sale cinematografiche nel 2018 con la regia di Daniele Luchetti che scatta un’istantanea di un Paese caratterizzato da corruttibilità ed amore per la ricchezza facile, nel quale tutti alla fine hanno un prezzo. Protagonista della storia è Numa Tempesta interpretato dal versatile Marco Giallini (Non ci resta che il crimine, Se Dio vuole, Beata ignoranza, Io, loro e LaraUna famiglia perfetta). Accanto a lui Elio Germano (Troppa grazia, Questione di karma, Paolo Borsellino, L’incredibile storia dell’Isola delle Rose) nei panni di Bruno, Eleonora Danco in quelli di Angela e Jo Sung (Fast & Furious – Solo parti originali, Hawai Five – 0) in quelli di Dimitri. Carlo Bigini è il padre di Numa, Francesco Gheghi è Nicola e Marcello Fonte è Il Greco.

Io sono Tempesta - Stasera in tv su Rai Movie

Io sono Tempesta – Stasera in tv (16 giugno) su Rai 2

Curiosità e trailer – VIDEO

La produzione firmata Cattleya e Rai Cinema intitolata Io sono Tempesta ai botteghini italiani ha incassato 1,7 milioni di euro e ha ottenuto una candidatura ai Nastri d’argento come miglior attore in una commedia per Marco Giallini. Le ambientazioni in Kazakistan, in realtà, sono state riprese nel Parco nazionale del Gran Sasso e sui Monti della Laga in Abruzzo.

Tagged in:

Rai 2, Rai 3, Rai Movie