Questa sera mercoledì 11 settembre 2024 su Cine34 alle 21.20 va in onda il film Io, Loro e Lara: una commedia dal sapore dolce amaro di e con Carlo Verdone. Il film in programma stasera in tv (29 dicembre) sarà visibile anche in diretta streaming su sito e app di Mediaset Infinity.
Carlo Verdone torna a vestire i panni del prete a distanza di molti abiti dopo Borotalco, ma qui il suo personaggio è completamente diverso e soprattutto trattasi di un vero sacerdote. La storia è quella di Don Carlo, un sacerdote missionario, che torna a Roma dopo oltre 10 anni di lontananza. Ritrova una famiglia allo sbando con suo fratello cocainomane, la sorella con due figli emo e soprattutto suo padre completamente cambiato. Il papà ora ha un’amante slava di nome Olga, molto più giovane di lui e che riempie di regali. E sarà proprio la morte di Olga a cambiare completamente le cose… In casa, da proprietaria, arriva la figlia Lara, quest’ultima decide di far leva sulla casa di famiglia per chiedere ai tre fratelli di aiutarla a ottenere l’affidamento del figlio. Benché sempre intriso di umorismo e comicità, questo film si allontana leggermente dagli altri lavori di Carlo Verdone. E’ una storia che racconta di morale e di etica: a differenza dei personaggi interpretati nel corso della sua carriera, don Carlo riesce a riconoscere la differenza tra bene e male, e ad agire di conseguenza. Probabilmente non si tratta del lavoro più “comico” in senso puro realizzato dal regista e attore romano, ma regala comunque grandi momenti di divertimento e allo stesso tempo un pensiero e una riflessione sul senso della famiglia.
Il film questa sera in tv ha ottenuto tre candidature e ha vinto un premio ai Nastri d’Argento ottenendo anche un ottimo risultato al botteghino. A fare da spalla a Carlo Verdone (7 chili in 7 giorni, Troppo forte, Sono pazzo di Iris Blonde), troviamo la sempre ispirata Angela Finocchiaro (Un boss in salotto, Vacanze ai Caraibi), Laura Chiatti (Rino Gaetano – Ma il cielo è sempre più blu, Pets – Vita da animali), Anna Bonaiuti, Marco Giallini (Non ci resta che il crimine, Se Dio vuole, Beata ignoranza, Io sono Tempesta) e Sergio Fiorentini (Una famiglia perfetta).
Dedicata al pubblico più giovane, la commedia Richie Rich - Il più ricco del mondo…
Torna la comicità toscana in tv con il film Una moglie bellissima, in onda stasera…
Stasera in tv, lunedì 17 febbraio 2025, su Rai 3 anche nel nuovo appuntamento Lo…
Jason Statham è il protagonista di La furia di un uomo - Wrath of Man,…
Sempre allegria e clima di festa a È sempre mezzogiorno, il programma dedicato alla cucina…
Stare bene, in forma e in salute. La mattina di Rai 3 è anche all'insegna…