Instant+Family%3A+tutto+sulla+commedia+tratta+da+una+storia+vera+stasera+in+tv
imtvit
/film/instant-family/amp/
Film

Instant Family: tutto sulla commedia tratta da una storia vera stasera in tv

La critica l’ha definita «una commedia sincera e commovente», ma Instant Family (2018), in onda stasera in tv (domenica 19 gennaio 2025) su Twentyseven, è anche più di questo perché sebbene traballi un po’ sotto il peso della componente educativa, ha una verve particolare che affina comicità e tenerezza. La storia è quella di un’adozione nata per l’affermazione delle proprie capacità genitoriali da parte di una coppia, ma l’arrivo di un’adolescente e dei suoi due fratelli più piccoli complica e, al tempo stesso, migliora la situazione.

Alla fine, il rischio corso abbinando un argomento delicato alle regole della commedia, rende la pellicola meritevole di essere vista sino alla fine, almeno per essere frutto dell’ispirazione del regista Sean Anders che davvero ha adottato tre fratelli ed è proprio alla sua esperienza che si rifà il film. L’abilità di Anders a parlare di un argomento delicato senza banalizzarlo pur trattandolo in chiave ironica, dona carattere al film.

Mark Wahlberg e Rose Byrne sono Pete ed Ellie

Instant Family: oggi in tv e live streaming

Risate e buon esempio nella commedia Instant Family, stasera in  tv (domenica 19 gennaio 2025) su Canale 5, dalle 21:20 circa, ed in live streaming su Mediaset Infinity tra i programmi di oggi. Sulla piattaforma gratuita Mediaset, infatti, dopo aver effettuato l’accesso da sito o da app, è possibile vedere il film, alla stessa ora della messa in onda televisiva, su computer, tablet e smartphone.

Instant Family – Margo Martindale è nonna Sandy

La trama del film stasera in tv (domenica 19 gennaio 2025)

Ellie e Pet Wagner sono una coppia felicemente sposata, ma senza figli che subisce, per questo, le insistenti domande e derisioni di amici e parenti convinti che non ne avranno mai. I due decidono, così, di prendere in considerazione l’adozione: frequentano un corso e vengono affidati alle assistenti sociali Karen e Sharon e, alla fine, partecipano insieme ad altre coppie di aspiranti genitori adottivi ad un evento per conoscere i bambini orfani. La loro speranza è quella di poter adottare un bambino piccolo da poter crescere, ma alcuni avvenimenti allargano la loro sfera di opzioni, tanto che si ritrovano ad adottare l’adolescente Lizzy ed i suoi fratelli minori Juan e Lita, rispettivamente di 10 e 6 anni. Gli inizi familiari si complicano presto tra capricci e competizioni: la situazione sembra davvero ingestibile. Ma forse hanno ragione le assistenti sociali secondo le quali «con un po’ di fermezza e tanto amore i ragazzi sbocceranno»?

Instant Family stasera in tv su Canale 5 e in diretta streaming

Curiosità Instant Family

Protagonisti della storia sono Rose Byrne (Segnali dal futuro, Troy, X-Men – Apocalisse, 28 settimane dopo, Green Book) e Mark Wahlberg (Tutti i soldi del mondo, Transformer 4, Transformer 5, The italian job, La tempesta perfetta, Boston – Caccia all’uomo, Broken City) che interpretano i genitori Ellie e Pete. Accanto a loro ci sono i figli adottivi: Isabela Moner (Soldado) nei panni dell’adolescente Lizzy, Gustavo Quiroz in quelli di Juan e Julianna Gamiz in quelli della piccola Lita. Octavia Spencer (La grande Gilly Hopkins, Il diritto di contare, La forma dell’acqua) e Tig Notaro sono rispettivamente Karen e Sharon, le assistenti sociali, mentre Margo Martindale è nonna Sandy, Julie Hagerty è Jan e Joan Cusack è la signora Howard.

La commedia Instant Family, ispirata all’esperienza personale del regista, che ha adottato tre bambini ispanici, arriva al cinema nel 2018 con la regia di Sean Anders. Con un budget di produzione di 48 milioni di dollari, la pellicola incassa quasi 119 milioni di dollari nei botteghini di tutto il mondo, ottenendo recensioni positive ed una candidatura agli Young Entertainer Awards per il miglior giovane attore protagonista a Gustavo Quiroz. Isabela Moner recita accanto a Mark Wahlberg per la seconda volta, dopo aver lavorato insieme a Transformers – L’ultimo cavaliere nel 2017; – inizialmente Instant Family sarebbe dovuto uscire nelle sale cinematografiche il 15 febbraio 2019, ma in seguito è stato anticipato al 16 novembre 2018.

VIDEO – Il trailer originale del film

Luisa Maurelli

Recent Posts

Montalbano nella trappola di un folle: le anticipazioni della puntata La caccia al tesoro

In Il Commissario Montalbano – La caccia al tesoro, il celebre commissario di Vigàta si…

4 settimane ago

Il Paradiso delle Signore 10, è già crisi tra Marcello e Rosa?

Il Paradiso delle Signore 10, cosa succede tra Marcello e Rosa? Le anticipazioni per le…

4 settimane ago

Il Commissario Montalbano non va in onda stasera: ecco perché Rai 1 ha cambiato la programmazione

Nuovo cambio di programmi per il Commissario interpretato da Luca Zingaretti, ecco quando lo rivedremo.…

4 settimane ago

Belve salta l’appuntamento di martedì 11 novembre: ecco quando torna Francesca Fagnani su Rai2

Oggi, martedì 11 novembre i fan di Belve dovranno fare a meno dell’appuntamento fisso con…

4 settimane ago

Spoiler drammatico ‘La notte nel cuore’: alla fine perderà la vita

La notte nel cuore, spoiler drammatico per le prossime trame: il personaggio perderà la vita,…

4 settimane ago

Una decisione inaspettata, nuove paure e amori sospesi: il finale di Màkari 4 ti aspetta!

Màkari 4 si appresta al finale di stagione: tra ritorni e scelte amorose, Saverio Lamanna…

4 settimane ago