Independence+Day+stasera+in+tv+31+dicembre%3A+trama%2C+cast+e+curiosit%C3%A0+del+film+cult+con+Will+Smith
imtvit
/film/independence-day-trama-cast-trailer/amp/
Film

Independence Day stasera in tv 31 dicembre: trama, cast e curiosità del film cult con Will Smith

Il mitico action movie fantascientifico Independence Day è la scelta per la notte di Capodanno in tv di Italia 1 stasera in tv (Martedì 31 dicembre 2024), dalle 21:25 circa, ed in diretta streaming sul sito gratuito Mediaset Infinity. L’impresa di tre uomini,  che salvano la Terra dalla minaccia aliena è al centro della storia, che riserva innumerevoli colpi di scena in un avvincente crescendo di tensione.

Il film non entusiasma la critica, ma risulta molto apprezzato dal pubblico tanto da diventare un cult proprio per essere un concentrato di effetti speciali, che poco spazio riservano ai contenuti, catturando abbondantemente l’attenzione degli spettatori. Alla fine l’intrattenimento è garantito soprattutto per gli amanti del genere.

Independence Day – Stasera in tv sul canale 20

Independence Day, la trama: film in tv Martedì 31 dicembre 2024

Uno spaventoso attacco alieno minaccia la Terra. Un’enorme astronave, infatti entra nell’orbita terrestre e da essa escono altre astronavi che si posizionano sulle principali città in tutto il mondo. Un tecnico satellitare esperto in telecomunicazioni capta un particolare segnale che decodifica riconoscendolo come un timer di sincronizzazione tra tutte per un attacco coordinato. Riesce a contattare il presidente americano che ordina immediatamente lo sgombero delle città, ma è ormai tardi e le astronavi cominciano  a sparare raggi con i quali uccidono migliaia di persone. Il giorno seguente i capi di Stato dei diversi Paesi organizzano singoli contrattacchi che si rivelano inefficaci contro le astronavi. È tra questi disastri che il capitano Steven Hiller riesce ad attirare nel Grand Canyon una delle astronavi e sacrificando il suo aereo riesce a catturare l’extraterrestre attaccante portandolo nell’Area 51. Arriva così il momento di organizzare una valida strategia per contrastare gli invasori alieni.

Independence Day – Will Smith è il capitano Steve Hiller

Curiosità e cast del film stasera in tv (Martedì 31 dicembre 2024)

Independence Day è arrivato al cinema nel 1996 con la regia di Roland Emmerich, ottenendo il premio Oscar per gli effetti speciali. La pellicola ha incassato oltre 817 milioni di dollari nei botteghini di tutto il mondo e vent’anni dopo ha salutato l’arrivo di un sequel dal titolo Independence Day: Rigenerazione. Protagonisti del film sono Will Smith (Io sono leggenda, Io, robot, Wild Wild West, Alì), nei panni del capitano Steve Hiller, Jeff Goldblum (Independence Day: Rigenerazione) in quelli di David Levinson e Bill Pullman in quelli del presidente americano Whitmore.

Il trailer di Independence Day – VIDEO

Luisa Maurelli

Recent Posts

Richie Rich – Il più ricco del mondo: stasera in tv il classico anni ’90 con Macaulay Culkin

Dedicata al pubblico più giovane, la commedia Richie Rich - Il più ricco del mondo…

7 mesi ago

Una moglie bellissima: Leonardo Pieraccioni torna stasera in tv con Laura Torrisi, cast completo e curiosità

Torna la comicità toscana in tv con il film Una moglie bellissima, in onda stasera…

7 mesi ago

Lo Stato delle Cose stasera in tv con Massimo Giletti: Vannacci tra gli ospiti 17 febbraio 2025

Stasera in tv, lunedì 17 febbraio 2025, su Rai 3 anche nel nuovo appuntamento Lo…

7 mesi ago

La furia di un uomo, azione e ironia nel film con Jason Statham questa sera in Tv: trama, trailer e curiosità

Jason Statham è il protagonista di La furia di un uomo - Wrath of Man,…

7 mesi ago

È sempre mezzogiorno con Antonella Clerici dopo il successo di Sanremo, ricette e ospiti da lunedì 17 a venerdì 21 febbraio

Sempre allegria e clima di festa a È sempre mezzogiorno, il programma dedicato alla cucina…

7 mesi ago

Elisir: con Michele Mirabella, ospiti e anticipazioni puntata 17 febbraio 2025

Stare bene, in forma e in salute. La mattina di Rai 3 è anche all'insegna…

7 mesi ago