Il mitico action movie fantascientifico Independence Day torna stasera in tv (sabato 29 gennaio) sul canale 20, dalle 21:20 circa, ed in diretta streaming sul sito gratuito Mediaset Infinity. L’impresa di tre uomini che salvano la Terra dalla minaccia aliena è al centro della storia, che riserva innumerevoli colpi di scena in un avvincente crescendo di tensione. Il film non entusiasma la critica, ma risulta molto apprezzato dal pubblico tanto da diventare un cult proprio per essere un concentrato di effetti speciali, che poco spazio riservano ai contenuti, catturando abbondantemente l’attenzione degli spettatori. Alla fine l’intrattenimento è garantito soprattutto per gli amanti del genere.

Independence Day - Trama, cast e trailer

Independence Day – Trama, cast e trailer

Independence Day, la trama

Uno spaventoso attacco alieno minaccia la Terra. Un’enorme astronave, infatti entra nell’orbita terrestre e da essa escono altre astronavi che si posizionano sulle principali città in tutto il mondo. Un tecnico satellitare esperto in telecomunicazioni capta un particolare segnale che decodifica riconoscendolo come un timer di sincronizzazione tra tutte per un attacco coordinato. Riesce a contattare il presidente americano che ordina immediatamente lo sgombero delle città, ma è ormai tardi e le astronavi cominciano  a sparare raggi con i quali uccidono migliaia di persone. Il giorno seguente i capi di Stato dei diversi Paesi organizzano singoli contrattacchi che si rivelano inefficaci contro le astronavi. È tra questi disastri che il capitano Steven Hiller riesce ad attirare nel Grand Canyon una delle astronavi e sacrificando il suo aereo riesce a catturare l’extraterrestre attaccante portandolo nell’Area 51. Arriva così il momento di organizzare una valida strategia per contrastare gli invasori alieni.

Curiosità e cast del film stasera in tv

Independence Day è arrivato al cinema nel 1996 con la regia di Roland Emmerich, ottenendo il premio Oscar per gli effetti speciali. La pellicola ha incassato oltre 817 milioni di dollari nei botteghini di tutto il mondo e vent’anni dopo ha salutato l’arrivo di un sequel dal titolo Independence Day: Rigenerazione. Protagonisti del film sono Will Smith (Io sono leggenda, Io, robot, Wild Wild West, Alì),  nei panni del capitano Steve Hiller, Jeff Goldblum (Independence Day: Rigenerazione) in quelli di David Levinson e Bill Pullman in quelli del presidente americano Whitmore.

Il trailer di Independence Day – VIDEO

Tagged in:

20, Italia 1