Diretta dal regista russo Sergej Vladimirovič Bodrov, la pellicola è l’adattamento per il cinema del romanzo L’apprendista del mago, primo libro della saga letteraria “Wardstone Chronicles” di Joseph Delaney (composta da 13 romanzi). Il settimo figlio (titolo originale: Seventh Son), il film del 2015 di genere fantasy, va in onda stasera in tv domenica 25 agosto 2024, in chiaro su 20 e in streaming su Mediaset Play. Al centro della trama, la lotta tra una strega malvagia risorta da un lungo oblio e un apprendista mago che avrà il compito di salvare l’umanità da una minaccia terrificante.
Secoli fa, il coraggioso Maestro Gregory è riuscito a catturare la strega Madre Malkin, imprigionandola in un antro buio in cima a una montagna dove i suoi poteri malvagi non potevano nuocere all’umanità. Ora, però, la feroce Malkin è riuscita a fuggire in corrispondenza dell’inizio del periodo di Luna rossa ed è assetata di vendetta. Mentre i suoi seguaci acquisiscono potere, la strega riesce a sfuggire al nuovo tentativo di cattura del maestro Gregory ed uccide William Bradley, il suo apprendista, stabilendosi poi in un castello abbandonato che sarà il suo quartier generale da cui progetta la conquista del mondo. Il maestro, unico guerriero sopravvissuto di un antico ordine segreto, si mette alla ricerca dell’eroe di cui parla una profezia e trova Tom Word, il settimo figlio di un settimo figlio, un giovane bracciante nato con incredibili poteri. Avrà tempo fino alla prossima luna piena per addestrare il prescelto, l’unico in grado di sconfiggere la magia nera della potente maga e salvare il mondo.
Il cast del film Il settimo figlio gira attorno a tre personaggi principali: il maestro Gregory, l’apprendista Tom Word e la strega Malking. Il premio Oscar Jeff Bridges (Crazy Heart, Il Grinta, Il Grande Lebowski, Kingsman) interpreta Gregory, Julianne Moore (Oscar alla miglior attrice per Still Alice) veste i panni della cattivissima Malking mentre Ben Barnes (Le cronache di Narnia – Il principe Caspian) è il vero protagonista della pellicola, ovvero l’aspirante cacciatore di streghe Tom Ward. Nel film compaiono anche: Alicia Vikander (nel ruolo di Alice Deane), Kit Harington (William “Billy” Bradley), Olivia Williams (Mam Ward), Antje Traue (Bony Lizzie), Kandyse McClure (Sariki).
Troverete il film Il settimo figlio tra i programmi in tv stasera su 20 (domenica 25 agosto) a partire dalle ore 21.20 (durata: 102 minuti) e in contemporanea diretta streaming su Mediaset Play. Inoltre, potete vedere Il settimo figlio in qualsiasi momento accedendo alla piattaforma di streaming on-demand Amazon Prime Video (solo per abbonati).
Dedicata al pubblico più giovane, la commedia Richie Rich - Il più ricco del mondo…
Torna la comicità toscana in tv con il film Una moglie bellissima, in onda stasera…
Stasera in tv, lunedì 17 febbraio 2025, su Rai 3 anche nel nuovo appuntamento Lo…
Jason Statham è il protagonista di La furia di un uomo - Wrath of Man,…
Sempre allegria e clima di festa a È sempre mezzogiorno, il programma dedicato alla cucina…
Stare bene, in forma e in salute. La mattina di Rai 3 è anche all'insegna…