Il settimo figlio (titolo originale: Seventh Son), il film del 2015 di genere fantasy, va in onda stasera in tv, in chiaro su Italia 1 e in streaming su Mediaset Play, nel prime time di lunedì 28 giugno 2021. Diretta dal regista russo Sergej Vladimirovič Bodrov, la pellicola è l’adattamento per il cinema del romanzo L’apprendista del mago, primo libro della saga letteraria “Wardstone Chronicles” di Joseph Delaney (composta da 13 romanzi). Al centro della trama, la lotta tra una strega malvagia risorta da un lungo oblio e un apprendista mago che avrà il compito di salvare l’umanità da una minaccia terrificante.

Il settimo figlio - Stasera in tv su Italia1 e in diretta streaming (28 giugno)

Il settimo figlio – Stasera in tv su Italia1 e in diretta streaming (28 giugno)

La trama del film Il settimo figlio questa sera in tv (28 giugno)

Secoli fa, il coraggioso Maestro Gregory è riuscito a catturare la strega Madre Malkin, imprigionandola in un antro buio in cima a una montagna dove i suoi poteri malvagi non potevano nuocere all’umanità. Ora, però, la feroce Malkin è riuscita a fuggire in corrispondenza dell’inizio del periodo di Luna rossa ed è assetata di vendetta. Mentre i suoi seguaci acquisiscono potere, la strega riesce a sfuggire al nuovo tentativo di cattura del maestro Gregory ed uccide William Bradley, il suo apprendista, stabilendosi poi in un castello abbandonato che sarà il suo quartier generale da cui progetta la conquista del mondo. Il maestro, unico guerriero sopravvissuto di un antico ordine segreto, si mette alla ricerca dell’eroe di cui parla una profezia e trova Tom Word, il settimo figlio di un settimo figlio, un giovane bracciante nato con incredibili poteri. Avrà tempo fino alla prossima luna piena per addestrare il prescelto, l’unico in grado di sconfiggere la magia nera della potente maga e salvare il mondo.

Il settimo figlio: trama, cast e trailer (28 giugno)

Il settimo figlio: trama, cast e trailer (28 giugno)

Il cast del film Il settimo figlio

Il cast del film Il settimo figlio gira attorno a tre personaggi principali: il maestro Gregory, l’apprendista Tom Word e la strega Malking. Il premio Oscar Jeff Bridges (Crazy Heart, Il Grinta, Il Grande Lebowski, Kingsman) interpreta Gregory, Julianne Moore (Oscar alla miglior attrice per Still Alice) veste i panni della cattivissima Malking mentre Ben Barnes (Le cronache di Narnia – Il principe Caspian) è il vero protagonista della pellicola, ovvero l’aspirante cacciatore di streghe Tom Ward. Nel film compaiono anche: Alicia Vikander (nel ruolo di Alice Deane), Kit Harington (William “Billy” Bradley), Olivia Williams (Mam Ward), Antje Traue (Bony Lizzie), Kandyse McClure (Sariki).

Julianne Moore nei panni della strega Malkin

Julianne Moore nei panni della strega Malkin

Curiosità

  • La brava Julianne Moore, considerata una delle migliori attrici della sua generazione, secondo la critica non era ispiratissima mentre girava Il settimo figlio. Per l’interpretazione della strega Malking, infatti, ha ottenuto una candidatura ai Razzie Awards nella categoria “peggior attrice non protagonista”.
  • Ne Il settimo figlio, Jeff Bridges e Julianne Moore sono tornati a lavorare insieme a distanza di quasi 20 anni dall’indimenticabile cult Il grande Lebowski, girato nel 1998.
  • La parte di Alice Deane, assegnata ad Alicia Vikander, nei piani originari della produzione doveva andare a Jennifer Lawrence.

Il settimo figlio oggi in tv su Italia 1: orario, diretta streaming e streaming on-demand

Troverete il film Il settimo figlio tra i programmi in tv stasera su Italia 1 (28 giugno) a partire dalle ore 21.20 (durata: 102 minuti) e in contemporanea diretta streaming su Mediaset Play. Inoltre, potete vedere Il settimo figlio in qualsiasi momento accedendo alla piattaforma di streaming on-demand Amazon Prime Video (solo per abbonati).

Il trailer in italiano

Tagged in:

Italia 1