Il+Re+Scorpione+5+%26%238211%3B+Il+libro+delle+anime%2C+stasera+la+saga+continua+su+Italia+2
imtvit
/film/il-re-scorpione-5-il-libro-delle-anime/amp/
Film

Il Re Scorpione 5 – Il libro delle anime, stasera la saga continua su Italia 2

Stasera in tv (16 agosto) su Italia 2 va in onda Il Re Scorpione 5 – Il libro delle anime, quinto e ultimo film della celebre saga, diretto da Donald Michael Paul. Il primo capitolo nasce nel 2002 come spin-off de La mummia ma, grazie al successo ottenuto, è diventato un franchising a sè stante con ben quattro sequel. Il primo film infatti, Il Re Scorpione, ha incassato più di 90 milioni di dollari in tutto il mondo e nel primo fine settimana di programmazione negli Stati Uniti ha superato come livello di incassi proprio La mummia. Se adori il genere azione/fantasy, sei un fan della saga o vuoi semplicemente trascorrere una serata all’insegna dell’avventura allora non devi fare altro sintonizzarti questa sera in tv su Italia 2 (canale 66 del digitale terrestre) a partire dalle 21.15. In alternativa potrai vedere il film anche in diretta streaming sul sito web dell’emittente Mediaset Play.

Il Re Scorpione 5 stasera in tv su Italia 2 e in diretta streaming (16 agosto)

Il Re Scorpione 5 – Il libro delle anime: trama e cast

In programma in tv stasera su Italia 2 (canale 66 del digitale terrestre) alle 21.15 in prima visione tv va in onda il film azione/fantasy Il Re Scorpione 5 – Il libro delle anime. Siamo in Egitto e il re Memtep stringe un patto con Anubi, signore del mondo sotterraneo, per creare una spada maledetta che grazie alla sua potenza permette a chi la possiede di dominare il mondo. Le anime delle persone uccise infatti alimentano il potere della spada e il nome di ogni vittima finisce sul libro delle anime. L’avventura entra nel vivo quando il leggendario Re Scorpione insieme ad una guerriera di nome Tala, figlia del re di Nubia, intraprende un viaggio per riportare la pace in Egitto. La spada infatti è finita nelle mani di Nebserek e viene utilizzata da quest’ultimo per far crescere il suo impero. L’unico modo per porre fine alla situazione è quello di trovare il libro delle anime e distruggerlo. Con il passare dei minuti il ritmo della trama e i colpi di scena aumentano:

[epcl_toggle title=”Attenzione spoiler: clicca per leggere” custom_class=”” show=”closed”]il protagonista Mathayus e la guerriera Tala trovano la tomba contenente la reliquia ma vengono raggiunti e catturati da Nebserek. Mathayus però riesce a spezzare le catene, uccide Khensa (luogotenente di Nebserek) e getta l’antagonista nel fuoco mettendo fine alla maledizione.[/epcl_toggle]

Il film che andrà in onda stasera in tv su Italia 2 (canale 66 del digitale terrestre) è stato prodotto nel 2018 e ha una durata di circa 100 minuti. Tra i principali attori che compongono il cast ci sono: Zach McGowan (il Re Scorpione), Pearl Thusi (Tala), Nathan Jones (Enkidu), Mayling Ng (Khensa) e Peter Mensah (Nebserek).

Zach McGowan e Pearl Thusi

Il trailer ufficiale del film stasera in tv e live streaming: lunedĂŹ 16 agosto

Luca Somma

Recent Posts

Luca Argentero torna con Doc 4, il dottor Fanti è pronto a ripartire su Rai 1: nuove emozioni e sfide

È arrivata la conferma che i fan aspettavano da mesi: Doc 4 – Nelle tue…

3 ore ago

Un Posto al Sole, doppio addio a Palazzo Palladini: vanno via

Un Posto al Sole, doppio addio a Palazzo Palladini: vanno via proprio loro, ecco le…

7 ore ago

La notte nel cuore, la fuga di Melek: anticipazioni 26 ottobre

La notte nel cuore, la fuga di Melek e non solo: ecco tutte le anticipazioni…

15 ore ago

Addio Mauro Di Francesco, chi sono la compagna Antonella Palma Di Fratianni e l’ex moglie famosa

Si è spento oggi Mauro Di Francesco, forse però non sai chi sono la sua…

18 ore ago

Montalbano e l’intervento di Camilleri: l’autore decisivo per il ruolo del protagonista

"Il Commissario Montalbano" è davvero una pietra miliare per la Rai, non tutti sono però…

20 ore ago

Dove conservare i contanti: in banca o in casa? Ecco i metodi legali per conservare i risparmi in modo sicuro

Conservare i contanti in casa può essere molto pericoloso, ma anche in banca bisogna fare…

23 ore ago