Tratta dall’omonimo romanzo di Frances Hodgson Burnett, stasera in tv (domenica 22 settembre 2024) torna la storia de Il piccolo Lord, zuccherosa e sentimentale, ma pressoché intramontabile. Le vicende del piccolo Cedric che conquista l’affetto e la benevolenza dell’austero nonno, facendogli evitare anche di incappare nei raggiri di una zia cattiva, è sicuramente conosciuta e sempre gradita ai nostalgici del genere. E merita di essere vista per lasciarsi coinvolgere dall’atmosfera unica della vicenda.
La pellicola de Il piccolo Lord, diretto da Jack Gold, è in programma stasera in tv (domenica 22 settembre) su Twentyseven dalle 21:30 circa, ma può essere seguita anche sul sito gratuito Mediaset Infinity, la piattaforma alla quale ci si può collegare tramite app, da smartphone, computer e tablet.
Il compito Cedric Errol ha solo 7 anni e vive con la mamma in condizioni di indigenza. La donna decide quindi di mandarlo a vivere in Inghilterra dal nonno paterno, il conte di Dorincourt. Il nobile è noto per il suo carattere severo e molto legato alle regole, ma superate le difficoltà iniziali il rapporto tra l’uomo ed il bambino si crea un rapporto molto profondo caratterizzata da affetto reciproco e sincero. Un bel giorno il conte decide di presentare a tutti suo nipote e per farlo organizza una grande festa, ma dopo quell’evento accade qualcosa che sembra poter capovolgere il destino di Cedric. Si profila, infatti, un altro erede nella successione del conte ed il bambino scrive ai suoi amici in America, raccontando loro l’accaduto. Sono proprio Hobbs e Dick che osservando una foto mandata da Cedric scoprono la verità sui fatti raccontati dal piccolo e si precipitano in Inghilterra per svelare l’inganno. Riusciranno gli amici di Cedric a risolvere la situazione?
Il piccolo Lord è un film per la tv del 1980 diretto dal regista inglese Jack Gold e girato nel Belvoir Castle, lussuosa residenza nel Leicestershire. Protagonisti del film sono Rick Schroder nei panni di Cedric Errol ed Alec Guinness (Il ponte sul fiume Kwai) in quelli di Sir John Arthur Molyneux Errol. Eric Porter è Havisham, Colin Blakely è Hobbs e Rolf Saxon è Dick. Connie Booth interpreta Mrs. Errol, mentre Carmel McSharry è Mary ed Antonia Pemberton è Dawson.
In Il Commissario Montalbano – La caccia al tesoro, il celebre commissario di Vigàta si…
Il Paradiso delle Signore 10, cosa succede tra Marcello e Rosa? Le anticipazioni per le…
Nuovo cambio di programmi per il Commissario interpretato da Luca Zingaretti, ecco quando lo rivedremo.…
Oggi, martedì 11 novembre i fan di Belve dovranno fare a meno dell’appuntamento fisso con…
La notte nel cuore, spoiler drammatico per le prossime trame: il personaggio perderà la vita,…
Màkari 4 si appresta al finale di stagione: tra ritorni e scelte amorose, Saverio Lamanna…