Il+collezionista%3A+tutto+sul+thriller+con+Morgan+Freeman+stasera+in+tv+su+Rete+4
imtvit
/film/il-collezionista-thriller-trama-cast/amp/
Film

Il collezionista: tutto sul thriller con Morgan Freeman stasera in tv su Rete 4

Una storia intricata e carica di suspense nella trama del thriller poliziesco Il collezionista (1997), trasmesso stasera in tv (martedì 9 luglio 2024) su Rete 4 alle ore 21.20. Il film, che sarà disponibile anche in streaming sul sito Mediaset Infinity nella sezione Dirette, racconta di un’indagine intricata che mette i protagonisti sulle tracce di un insospettabile maniaco che colpisce giovani donne.

La trama de Il collezionista

La scomparsa della nipote mette in allarme Alex Cross, criminologo e psicologo della polizia, che chiede di partecipare alle indagini ma viene allontanato dal capo Hatflied , mentre gli agenti Davey Sykes e Nick Ruskin temono che le sue intromissioni possano essere solo di disturbo. Cross, però, non demorde e decide di andare in South Carolina dove è stata ricoverata una giovane donna, Kate McTiernan, scappata dal rifugio di un pericoloso maniaco soprannominato Casanova. Kate, che è un medico e vive da sola, era stata rapita di notte nel suo appartamento da un uomo che indossava una maschera e che l’aveva portata in un nascondiglio nel bosco. Qui la dottoressa ha scoperto di non essere sola ed è riuscita a scappare: dopo alcuni giorni di coma, ora che si è ripresa accetta di aiutare nella sua ricerca Cross, convinto che l’altra prigioniera possa essere sua nipote. Quando il criminologo scopre l’identità del rapitore prova ad avvisare Kate del pericolo che sta correndo, ma potrebbe essere ormai troppo tardi…

Il collezionista – Morgan Freeman

Il cast del film stasera in tv (martedì 9 luglio)

Il film, distribuito nel 1997, vanta la regia di Gary Fleder ed è tratto dall’omonimo romanzo di James Patterson. Morgan Freeman (Virus letale, Al vertice della tensione, Red) è il dottor Alex Cross, mentre Ashley Judd (Colpevole d’innocenza) è la dottoressa Kate McTiernan. Il detective Nick Ruskin è interpretato da Cary Elwes mentre il dottor William Rudolph ha il volto di Tony Goldwyn. Alex McArthur è il detective Davey Sykes, Bill Nunn è il suo collega John Sampson, mentre Jay Sanders è l’agente dell’FBI Kyle Craig. Il capo della polizia Hatfield è interpretato da Brian Cox e William Converse-Roberts è il dottor Wick Sachs.

Curiosità e trailer Il collezionista

  • Il film è tratto dal romanzo “Il gioco del collezionista” di James Patterson, parte della serie di libri con protagonista Alex Cross.
  • La collaborazione tra Morgan Freeman e Ashley Judd è stata così apprezzata che i due attori hanno lavorato insieme nuovamente nel film “High Crimes – Crimini di stato” del 2002.
  • Il film è stato girato in diverse località del North Carolina, inclusa la città di Wilmington, scelta per la sua atmosfera suggestiva e per le sue somiglianze con le descrizioni del romanzo di Patterson.

Luisa Maurelli

Recent Posts

Un Posto al Sole, doppio addio a Palazzo Palladini: vanno via

Un Posto al Sole, doppio addio a Palazzo Palladini: vanno via proprio loro, ecco le…

2 ore ago

La notte nel cuore, la fuga di Melek: anticipazioni 26 ottobre

La notte nel cuore, la fuga di Melek e non solo: ecco tutte le anticipazioni…

10 ore ago

Addio Mauro Di Francesco, chi sono la compagna Antonella Palma Di Fratianni e l’ex moglie famosa

Si è spento oggi Mauro Di Francesco, forse però non sai chi sono la sua…

13 ore ago

Montalbano e l’intervento di Camilleri: l’autore decisivo per il ruolo del protagonista

"Il Commissario Montalbano" è davvero una pietra miliare per la Rai, non tutti sono però…

15 ore ago

Dove conservare i contanti: in banca o in casa? Ecco i metodi legali per conservare i risparmi in modo sicuro

Conservare i contanti in casa può essere molto pericoloso, ma anche in banca bisogna fare…

18 ore ago

Televoto Grande Fratello percentuali sondaggi oggi: chi si salva tra Rasha, Benedetta e Matteo

I dati del sondaggio parlano chiaro e il pubblico vuole tenere nella Casa del Grande…

22 ore ago