Una storia intricata e carica di suspense nella trama del thriller poliziesco Il collezionista (1997), trasmesso stasera in tv su Rete 4 alle ore 21.30. Il film, che sarà disponibile anche in streaming sul sito Mediaset Play nella sezione Dirette, racconta di un’indagine intricata che mette i protagonisti sulle tracce di un insospettabile maniaco che colpisce giovani donne.

La trama de Il collezionista

La scomparsa della nipote mette in allarme Alex Cross, criminologo e psicologo della polizia, che chiede di partecipare alle indagini ma viene allontanato dal capo Hatflied , mentre gli agenti Davey Sykes e Nick Ruskin temono che le sue intromissioni possano essere solo di disturbo. Cross, però, non demorde e decide di andare in South Carolina dove è stata ricoverata una giovane donna, Kate McTiernan, scappata dal rifugio di un pericoloso maniaco soprannominato Casanova. Kate, che è un medico e vive da sola, era stata rapita di notte nel suo appartamento da un uomo che indossava una maschera e che l’aveva portata in un nascondiglio nel bosco. Qui la dottoressa ha scoperto di non essere sola ed è riuscita a scappare: dopo alcuni giorni di coma, ora che si è ripresa accetta di aiutare nella sua ricerca Cross, convinto che l’altra prigioniera possa essere sua nipote. Quando il criminologo scopre l’identità del rapitore prova ad avvisare Kate del pericolo che sta correndo, ma potrebbe essere ormai troppo tardi…

Il cast del film stasera in tv

Il film, distribuito nel 1997, vanta la regia di Gary Fleder ed è tratto dall’omonimo romanzo di James Patterson. Morgan Freeman (Virus letale) è il dottor Alex Cross, mentre Ashley Judd è la dottoressa Kate McTiernan. Il detective Nick Ruskin è interpretato da Cary Elwes mentre il dottor William Rudolph ha il volto di Tony Goldwyn. Alex McArthur è il detective Davey Sykes, Bill Nunn è il suo collega John Sampson, mentre Jay Sanders è l’agente dell’FBI Kyle Craig. Il capo della polizia Hatfield è interpretato da Brian Cox e William Converse-Roberts è il dottor Wick Sachs.

Tagged in:

Rete 4