Stasera in tv (lunedĂŹ 10 giugno) Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre) punta sul cinema western con Hostiles â Ostili, un insolito film di genere che, rispolverato dalla storia, racconta una vicenda particolare che affianca il senso del dovere con quello per i valori di amicizia e lealtĂ . La trama, strutturata in modo insolito, volge lo sguardo al passato dellâAmerica con un notevole fardello emotivo e storico. La pellicola è in programma in tv stasera in prima serata alle 21.10 ma può essere seguita anche in contemporanea streaming sul sito RaiPlay, dove potete recuperare on demand anche altri western come Câera una volta il west o il tarantiniano The Hateful Eight.
Falco Giallo è un capo Cheyenne giunto al termine del proprio viaggio terreno a causa di una malattia terminale e deve essere accompagnato sino nel Montana. Lâuomo, che è stato un valoroso combattente negli scontri con i militari americani provocando anche la morte di molti di loro, ora è lâombra di quello che era, ma la sua figura è ancora capace di evocare ricordi dolorosi in chi lo ha conosciuto. Per questo, quando il capitano Joe Blocker viene incaricato dal presidente degli Stati Uniti di accompagnare Falco Giallo nel suo ultimo viaggio, non può frenare un moto di insofferenza: il militare, che ha combattuto a lungo contro gli indiani e ha visto morire molti suoi commilitoni per mano loro, si ritrova a fare qualcosa che mai avrebbe neanche immaginato. Obbedire allâordine ricevuto sarĂ per Blocker una vera e propria impresa da svolgere attingendo a tutti i valori e gli aspetti meno violenti del proprio carattere. Ci riuscirĂ ?
Con il titolo originale di Hostiles, il film questa sera in tv diretto da Scott Cooper è arrivato al cinema nel 2017 negli Stati Uniti e lâanno seguente in Italia, dove è stato scelto come pellicola di apertura della dodicesima edizione della Festa del cinema di Roma. Protagonisti sono il Capitano Joseph J. Blocker, interpretato da Christian Bale (Vice â Lâuomo nellâombra, Batman Begins), e Falco Giallo al quale presta il volto Wes Studi (Geronimo). Rosamund Pike (La furia dei titani, I care a lot, Lâamore bugiardo â Gone Girl) è Rosalie Quaid, mentre Adam Beach è Falco Nero.
Ă arrivata la conferma che i fan aspettavano da mesi: Doc 4 â Nelle tue…
Un Posto al Sole, doppio addio a Palazzo Palladini: vanno via proprio loro, ecco le…
La notte nel cuore, la fuga di Melek e non solo: ecco tutte le anticipazioni…
Si è spento oggi Mauro Di Francesco, forse però non sai chi sono la sua…
"Il Commissario Montalbano" è davvero una pietra miliare per la Rai, non tutti sono però…
Conservare i contanti in casa può essere molto pericoloso, ma anche in banca bisogna fare…