Stasera in tv (22 novembre) Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre) punta sul cinema western con Hostiles – Ostili, un insolito film di genere che, rispolverato dalla storia, racconta una vicenda particolare che affianca il senso del dovere con quello per i valori di amicizia e lealtà. La trama, strutturata in modo insolito, volge lo sguardo al passato dell’America con un notevole fardello emotivo e storico. La pellicola è in programma in tv stasera in prima serata alle 21.10 ma può essere seguita anche in contemporanea streaming sul sito RaiPlay, dove potete recuperare on demand anche altri western come C’era una volta il west o il tarantiniano The Hateful Eight.

Hostiles - Christian Bale è il Capitano Joseph J. Blocker

Hostiles – Christian Bale è il Capitano Joseph J. Blocker

La trama di Hostiles – Ostili

Falco Giallo è un capo Cheyenne giunto al termine del proprio viaggio terreno a causa di una malattia terminale e deve essere accompagnato sino nel Montana. L’uomo, che è stato un valoroso combattente negli scontri con i militari americani provocando anche la morte di molti di loro, ora è l’ombra di quello che era, ma la sua figura è ancora capace di evocare ricordi dolorosi in chi lo ha conosciuto. Per questo, quando il capitano Joe Blocker viene incaricato dal presidente degli Stati Uniti di accompagnare Falco Giallo nel suo ultimo viaggio, non può frenare un moto di insofferenza: il militare, che ha combattuto a lungo contro gli indiani e ha visto morire molti suoi commilitoni per mano loro, si ritrova a fare qualcosa che mai avrebbe neanche immaginato. Obbedire all’ordine ricevuto sarà per Blocker una vera e propria impresa da svolgere attingendo a tutti i valori e gli aspetti meno violenti del proprio carattere. Ci riuscirà?

Hostiles - Ostili stasera in tv su Rai Movie e in diretta streaming (16 agosto)

Hostiles – Ostili stasera in tv su Rai Movie e in diretta streaming (22 novembre)

Il cast e il trailer in italiano del film in onda lunedì 22 novembre

Con il titolo originale di Hostiles, il film questa sera in tv diretto da Scott Cooper è arrivato al cinema nel 2017 negli Stati Uniti e l’anno seguente in Italia, dove è stato scelto come pellicola di apertura della dodicesima edizione della Festa del cinema di Roma. Protagonisti sono il Capitano Joseph J. Blocker, interpretato da Christian Bale (Vice – L’uomo nell’ombra, Batman Begins), e Falco Giallo al quale presta il volto Wes Studi (Geronimo). Rosamund Pike (La furia dei titani, I care a lot, L’amore bugiardo – Gone Girl) è Rosalie Quaid, mentre Adam Beach è Falco Nero.

Hostiles – Ostili, il trailer – VIDEO

Tagged in:

Rai 3, Rai Movie