Heidi+%282015%29%2C+tutto+sul+film+in+prima+serata+Canale+5%3A+trama%2C+cast+e+curiosit%C3%A0
imtvit
/film/heidi-trama-cast-trailer/amp/
Film

Heidi (2015), tutto sul film in prima serata Canale 5: trama, cast e curiosità

La favola bella di Heidi stasera in tv (6 gennaio 2024) su Canale 5 dalle 21:30 circa ed in diretta streaming sulla piattaforma gratuita MediasetPlay. La storia della bambina sorridente che parla e gioca con le caprette in montagna e raccoglie panini morbidi quando va in città la conosciamo tutti, ma nel film diretto da Alain Gsponer la differenza la fa proprio la scelta dell’interprete protagonista.

Anuk Steffen aveva 10 anni ai tempi del film e la sua interpretazione fu perfettamente calzante con quello che era il personaggio descritto nel romanzo di Johanna Spyri. Incantevoli le località alpine a far da sfondo e commovente la figura del nonno la cui burbera apparenza si scioglie pian piano davanti alla gioiosa vitalità di Heidi.

Heidi (2015) – Stasera in tv su Rai Movie

Heidi (2015): la trama, 6 gennaio in tv

Heidi è una bimba rimasta orfana che vive con la zia Dete, sorella della sua mamma, ma quando la donna trova un lavoro a Francoforte e la bambina non può seguirla, bisogna trovarle un’altra sistemazione. L’unico parente che può occuparsi di lei è il nonno paterno, un uomo solitario e taciturno che vive in una baia in alta montagna e non ama, ricambiato, la gente del paese. Inizialmente il nonno non è felice della situazione, ma pian piano la convivenza con quella bambina allegra e vivace che ama gli animali e le montagne gli fa cambiare idea e l’uomo le si affeziona incredibilmente. Heidi fa amicizia con Peter e si affeziona anche alla famiglia del ragazzino ed in particolare a sua nonna. Quando la zia Dete decide di portare la piccola a Francoforte, però, la vita di tutti viene stravolta e Heidi strappata al nonno ed alle sue montagne si ritrova in casa Seseman con Clara, la figlia del padrone di casa costretta su una sedia a rotelle. Le due bambine trascorrono il tempo insieme, istruite dallo stesso precettore ed accudite dalla stessa severa governante, la signorina Rottenmeier. La nostalgia per il nonno e le caprette è tanta e quando comincia qualche problema di salute, Heidi può tornare in montagna. Qui va a trovarla anche Clara che grazie alle persone ed all’ambiente che trova sulle Alpi vive una trasformazione incredibile che sorprende e commuove anche il suo papà arrivato lì a riprenderla. Quale sarà il futuro delle bambine? E Heidi scriverà delle favole come le ha suggerito la nonna di Clara?

Heidi (2015) – Anuk Steffen e Quirin Agrippi

Curiosità e cast del film stasera in tv (6 gennaio)

Heidi è il film tratto dall’omonimo romanzo della scrittrice svizzera Johanna Spyri, ed in Italia arriva al cinema nel 2016, dopo l’uscita nell’anno precedente in Germania e Svizzera, con la regia di Alain Gsponer. Per interpretare la protagonista fu scelta una delle 500 candidate al ruolo, soprattutto perché originaria di Coira il comune svizzero nel cantone dei Grigioni in cui si parla lo stesso dialetto che avrebbe dovuto parlare il personaggio ideato dall’autrice del libro. Interpreti della pellicola sono Anuk Steffen nel ruolo di Heidi e Bruno Ganz (La caduta – Gli ultimi giorni di Hitler) in quelli del nonno. Quirin Agrippi è Peter, Isabelle Ottmann è Clara Sesemann e Katharina Schüttler è la signorina Rottenmeier. La zia Dete ha il volto di Marianne Denicourt, la nonna di Clara è interpretata da Hannelore Hoger e Maxim Mehmet è il signor Sesemann.

Heidi (2015), il trailer – VIDEO

Luisa Maurelli

Recent Posts

Massimiliano Rosolino e la moglie Natalia Titova: ecco cosa c’è dietro le lacrime di Filippo Magnini

Filippo Magnini si è messo a piangere in diretta rivolgendo un messaggio a Massimiliano Rosolino,…

10 minuti ago

La Rai tradisce Stefano De Martino: il ruolo ambitissimo è stato affidato a un altro

Stefano De Martino si augurava di poter ottenere un ruolo importante in una fase cruciale…

2 ore ago

Colpo di scena a La Promessa, erano tutti pronti all’addio ma…

Grandissimo colpo di scena a La Promessa, ecco cosa è trapelato dalle anticipazioni: tutti pronti…

5 ore ago

Luca Argentero torna con Doc 4, il dottor Fanti è pronto a ripartire su Rai 1: nuove emozioni e sfide

È arrivata la conferma che i fan aspettavano da mesi: Doc 4 – Nelle tue…

9 ore ago

Un Posto al Sole, doppio addio a Palazzo Palladini: vanno via

Un Posto al Sole, doppio addio a Palazzo Palladini: vanno via proprio loro, ecco le…

13 ore ago

La notte nel cuore, la fuga di Melek: anticipazioni 26 ottobre

La notte nel cuore, la fuga di Melek e non solo: ecco tutte le anticipazioni…

21 ore ago