Questa sera va in onda in prima serata il film diretto da Kevin Connolly in cui John Travolta interpreta Gotti – Il primo padrino. La pellicola è stata distribuita nel 2018 ma la realizzazione non è stata lineare: dal luglio del 2016, data di inizio delle riprese, la produzione si è interrotta più volte per poi concludersi nel mese di febbraio del 2017.
Il film Gotti – Il primo padrino andrà in onda stasera in tv (18 febbraio 2024) su Rai Movie alle 21.10 e sarà trasmesso in contemporanea streaming sul sito e l’app di RaiPlay.
Il film racconta la vicenda del boss mafioso John Gotti e del suo percorso che lo ha portato a diventare il capo della famiglia Gambino (una delle cinque famiglie mafiose di New York e tra le più potenti degli Stati Uniti). Gotti inizia la sua scalata come killer per poi diventare uomo d’onore della famiglia. Nel film verrà raccontata anche la vita di suo figlio, John Gotti Jr., focalizzando l’attenzione su un episodio in particolare: durante una rissa John Gotti Jr. uccide un ragazzo e questo attira una maggiore attenzione sulla famiglia. Il vero caos però scoppia quando l’amico di famiglia, Angelo Ruggiero, viene intercettato mentre parla di crimini che coinvolgono la famiglia Gambino. Da questo momento in poi la trama si infittisce e le storie dei vari protagonisti si faranno sempre più interessanti.
Gotti – Il primo padrino è stato distribuito nelle sale cinematografiche statunitensi nel 2018 ma non ha avuto un buon impatto con la critica. Il lavoro di Kevin Connolly infatti è stato giudicato negativamente per sceneggiatura e per le interpretazioni offerte dai vari attori. Tra questi c’è John Travolta (La sottile linea rossa, Senti chi parla) nei panni di John Gotti, mentre il figlio John Gotti Jr è interpretato da Spencer Lofranco. Kelly Preston (Jerry Maguire, Una ragazza e il suo sogno) è Victoria, moglie del padrino. La pellicola venne distribuita inizialmente in versione limitata in 503 sale cinematografiche. Nel weekend di apertura incassò un totale di 1,7 milioni di dollari piazzandosi al dodicesimo posto.
Le bucce degli agrumi non sono uno scarto: ecco 3 modi in cui puoi riutilizzarle,…
Dopo la Ruota della Fortuna arriva anche il campione di tennis a 'scippare' lo share…
C’è un momento, verso fine giornata, in cui la scelta sembra sempre la stessa: telecomando…
In Il Commissario Montalbano – La caccia al tesoro, il celebre commissario di Vigàta si…
Elodie ha dovuto affrontare un imprevisto sul palco, che l'ha portata a dire basta tra…
Il Paradiso delle Signore 10, cosa succede tra Marcello e Rosa? Le anticipazioni per le…