Trama ricca di azione e suspense nel film Giochi di potere (1992), in programma stasera in tv (17 agosto 2024) alle ore 21.20 su Rete 4 e disponibile in diretta streaming e successivamente in streaming on-demand sul sito web Mediaset Infinity. Il thriller si destreggia tra i colpi di scena che si susseguono prendendo spunto dalla realtà per imbastire una storia avvincente che cattura l’attenzione dei telespettatori e garantisce un buon intrattenimento.
Una vacanza a Londra con la famiglia si trasforma nell’inizio di un’avventura pericolosa per l’analista della CIA in pensione Jack Ryan. L’uomo, con la moglie Cathy e la figlia Sally, si trova davanti a Buckingam Palace quando assiste ad un attentato terroristico ai danni del Segretario di Stato per l’Irlanda del Nord, William Holmes. Ryan interviene prontamente salvando l’alto funzionario ed uccidendo uno degli aggressori, Patrick Miller. Alla scena assiste il fratello maggiore del giovane ucciso, Sean, che viene catturato dalla polizia, mentre i suoi complici, tutti membri di una cellula estremista dell’Ira, scappano. Dopo il processo, nel quale Ryan è chiamato a testimoniare, Sean Miller viene condannato e mandato nella Prison Albany sull’isola di Wight. Il furgone che trasporta Miller cade nell’imboscata organizzata dei complici del detenuto, le guardie vengono uccise e tutti riescono a fuggire in Africa settentrionale, da dove pianificano un nuovo attentato contro Holmes e una vendetta mortale contro Ryan e la sua famiglia. Quando Holmes va a trovare Ryan, i terroristi decidono di sferrare il proprio attacco, ma la prontezza di Ryan scombussola i loro piani.
Il film, ispirato al romanzo Attentato alla corte d’Inghilterra scritto da Tom Clancy – il padre del genere techno thriller – fu distribuito nel 1992 con il titolo originale di Patriot games. La regia è firmata da Phillip Noyce, mentre la sceneggiatura è di Peter Iliff e Donald Stewart. Il protagonista Jack Ryan ha il volto di Harrison Ford (Firewall – Acceso negato, Le verità nascoste, Frantic), mentre sua moglie Cathy Muller Ryan è interpretata da Anne Archer e la figlia Sally da Thora Birch. Sean Miller ha il volto di Sean Bean (Troy, Sopravvissuto – The Martian, Biancaneve, Ronin, Flightplan – Mistero in volo), mentre nei panni dei suoi complici Kevin O’Donnell ed Annette ci sono Patrick Bergin e Polly Walker. Presente nel cast anche Samuel L. Jackson (The Hateful Eight, Die Hard – Duri a morire, Django Unchained), nei panni del tenente Robby Jackson.
Il Paradiso delle Signore 10, arrivano gli spoiler fino al prossimo 31 ottobre: sono tutti…
Maurizio Aiello, attore che dà il volto da 30 anni ad Alberto Palladini in Un…
L'attesa per l'arrivo in Tv di "DOC 4" è già altissima, ora abbiamo finalmente un'idea…
Nel weekend è previsto il cambio dell'ora, una situazione che può non essere così piacevole,…
L’attore che ha interpretato Mimì Augello svela la verità sul futuro della storica fiction Rai…
La Notte nel cuore, arrivano dalla Turchia le prossimi anticipazioni, tutto quello che accadrà e…