Una storia d’amore che va oltre la morte, una coppia d’attori che insieme sprigiona chimica come poche altre, un film ormai considerato un cult del cinema romantico: Ghost – Fantasma (1990) va in onda questa sera in tv giovedì 20 giugno 2024. Continua a leggere per tutte le info utili, storia, cast completo, curiosità e trailer.
Il prossimo passaggio di Ghost – Fantasma è previsto per stasera in tv (giovedì 20 giugno 2024) su Canale 5 alle 21.20 e in contemporanea diretta streaming sulla piattaforma Mediaset Infinity.
Una sera, mentre camminano in una strada isolata di New York, Sam e Molly vengono aggrediti da un rapinatore. La coppia non oppone resistenza, ma Sam viene comunque ucciso. Si ritrova quindi ad essere uno spirito disincarnato, invisibile al mondo dei vivi ma per qualche motivo ancora ancorato al mondo terreno. Vaga senza speranza fino a quando non incontra uno spirito sulla metropolitana che gli dà alcuni suggerimenti utili su come abituarsi alla sua nuova dimensione. Presto Sam ritorna in contatto con quelli che conosceva in vita e viene a conoscenza del complotto ordito ai suoi danni del socio e amico Carl che ha causato la sua morte: la rapina, in realtà, l’aveva organizzata lui per sottrargli i codici d’accesso al suo conto bancario. Nel frattempo, Carl ha messo gli occhi su Molly e Sam è deciso a vendicarsi. Conosce la sensitiva ciarlatana Oda Mae Brown, che però ha davvero il dono speciale di riuscire a sentirlo. Insieme, i due contatteranno Molly che all’inizio farà fatica a credere che quella donna riesce davvero a parlare con lo spirito del suo amato Sam…
Il bancario Sam è Patrick Swayze, idolo della ragazzine negli anni ‘80/’90 e protagonista di alcuni film leggendari come Dirty Dancing e Point Break – Punto di rottura. La sua amata Molly è interpretata da Demi Moore (Un colpo perfetto, Il giurato, Non siamo angeli), mentre la sensitiva Oda Mae Brown ha il volto di Whoopi Goldberg (Sister Act).
Fin dai primi giorni nelle sale, Ghost – Fantasma fu un grandissimo successo di pubblico: in totale, ha incassato circa 506 milioni di dollari nel mondo a fronte di un budget di produzione di appena 22 milioni, risultando il film con il maggiore incasso del 1990. Ghost – Fantasma ha ricevuto 5 nomination e vinto 2 Oscar nel 1990: Miglior attrice non protagonista a Whoopi Goldberg e Migliore sceneggiatura originale.
Dedicata al pubblico più giovane, la commedia Richie Rich - Il più ricco del mondo…
Torna la comicità toscana in tv con il film Una moglie bellissima, in onda stasera…
Stasera in tv, lunedì 17 febbraio 2025, su Rai 3 anche nel nuovo appuntamento Lo…
Jason Statham è il protagonista di La furia di un uomo - Wrath of Man,…
Sempre allegria e clima di festa a È sempre mezzogiorno, il programma dedicato alla cucina…
Stare bene, in forma e in salute. La mattina di Rai 3 è anche all'insegna…