Questa sera, lunedì 3 aprile, Tv8 manda in onda in prima Tv Free Guy – Eroe per gioco, una commedia del 2021 diretta Shawn Levy, e che vede nei panni dei protagonisti principali (Guy e Millie Rusk) Ryan Reynolds e Jodie Comer. La pellicola racconta la vita di Guy, un impiegato di banca, mentre trascorre la sua vita a Free City, ignaro che il suo mondo sia in realtà soltanto un videogioco.
Guy è cassiere di banca che vive a Free City, e passa il suo tempo con il suo migliore amico e collega, la guardia di sicurezza Buddy, ignaro che il suo mondo sia in realtà un videogioco. Un giorno incontra per caso Molotov Girl: la donna sta cantando la canzone e lui inizia a seguirla, deviando così dalla sua programmazione. Poco dopo Guy, stanco della sua vita monotona, sventa una rapina nella banca dove lavora e, grazie a un paio di occhiali, riesce a vedere la vera Free City dall’head-up display e capisce di essere un personaggio non giocabile del videogame. Da questo momento, proverà in ogni modo a ribellarsi al sistema, cercando però di essere il protagonista buono in un mondo pieno di violenti.
Il cast, guidato da Ryan Reynolds protagonista nei panni del personaggio principale del videogame e sui cui ruota tutto il film, vanta molti attori di rilievo:
Nel film sono presenti diversi cameo: Jacksepticeye, Ninja, Pokimane, DanTDM e LazarBeam che commentano le azioni di Guy sui canali YouTube e Twitch, l’attore Chris Evans, la conduttrice Lara Spencer di Good Morning America e il presentatore Alex Trebek di Jeopardy!. Tutti loro appaiono nel ruolo di se stessi. La colonna sonora del è stata composta da Christophe Beck, e su richiesta di Reynolds venne usata Fantasy di Mariah Carey: fu proprio l’attore a chiedere alla star il permesso di usare il suo brano. Infine le riprese si sono svolte in America, in particolare a Worcester e nel Massachusetts.
Free Guy – Eroe per gioco va in onda in prima Tv su Tv8 lunedì 3 aprile 2023, oltre a essere disponibile anche in streaming sul catalogo italiano di Disney+, o a noleggio/acquisto su Google Play You Tube.
Filippo Magnini si è messo a piangere in diretta rivolgendo un messaggio a Massimiliano Rosolino,…
Stefano De Martino si augurava di poter ottenere un ruolo importante in una fase cruciale…
Grandissimo colpo di scena a La Promessa, ecco cosa è trapelato dalle anticipazioni: tutti pronti…
È arrivata la conferma che i fan aspettavano da mesi: Doc 4 – Nelle tue…
Un Posto al Sole, doppio addio a Palazzo Palladini: vanno via proprio loro, ecco le…
La notte nel cuore, la fuga di Melek e non solo: ecco tutte le anticipazioni…