Dora e la città perduta, il film live-action basato sulle celebre serie di cartoni animati “Dora l’esploratrice” trasmessa da Nickelodeon, va in onda stasera in prima tv su Italia 1 (2 dicembre). Si tratta di una pellicola d’avventura che ha come protagonista una giovane esploratrice impegnata in una pericolosa e avvincente spedizione nella giungla per salvare i propri genitori e ritrovare il leggendario tesoro di Parapata.
Dora è cresciuta nella foresta pluviale peruviana con la madre zoologa e il padre archeologo. È un’esistenza felice che ha affinato il suo ingegno e alimentato la sua curiosità, ma non l’ha resa esattamente una ragazza come le altre. In effetti, non ha mai avuto altri amici della sua età – o più semplicemente, amici umani – oltre a suo cugino Diego, che non vede da quando era una bambina. Ora che è un’adolescente, i suoi genitori hanno deciso di mandarla a Los Angeles per frequentare il liceo con Diego mentre intraprendono una pericolosa missione per trovare la leggendaria e misteriosa Parapata, la città perduta nota per il suo inestimabile tesoro.
Un evento inatteso, però, porta lei, Diego e due compagni di scuola – Sabrina e Randy – a vivere una pericolosissima avventura nella giungla, alla ricerca dei genitori scomparsi e in fuga da alcuni spietati cacciatori di tesori che sono disposti a tutti per mettere le mani sull’oro di Parapata.
Questo il cast completo di attori di Dora e la città perduta (titolo originale: Dora and the Lost City of Gold), il film stasera in tv su Italia 1:
Il film ha incassato circa 120 milioni di dollari nel mondo a fronte di un budget di produzione di 49 milioni.
La pellicola è stata recensita molto positivamente dalla critica internazionale. Su Rotten Tomatoes, uno dei siti principali di critica cinematografica, ha ottenuto l’85% di recensioni positive con un voto medio di 6,45 su 10 basati su 142 critiche. Questo il giudizio (recensione breve) assegnato dal portale al film Dora e la città perduta:
“Guidata da una performance vincente di Isabela Moner, il film di Dora l’esploratrice è un’avventura per famiglie che conserva lo spirito giovanile del suo materiale originale”.
Dora e la città perduta – Il film è stato girato in Australia, precisamente nello stato del Queensland. Le riprese sono partite il 6 agosto 2018 e sono terminate a dicembre dello stesso anno.
La versione cinematografica di Dora l’esploratrice è in programma stasera in prima tv (2 dicembre) su Italia 1, dalle 21:20 circa, ed in diretta streaming su Mediaset Infinity. Accedendo alla piattaforma gratuita delle reti del Biscione, da sito e da app, infatti, è possibile guardare il film su smartphone, computer e tablet, alla stessa ora della messa in onda televisiva.
Un Posto al Sole, doppio addio a Palazzo Palladini: vanno via proprio loro, ecco le…
La notte nel cuore, la fuga di Melek e non solo: ecco tutte le anticipazioni…
Si è spento oggi Mauro Di Francesco, forse però non sai chi sono la sua…
"Il Commissario Montalbano" è davvero una pietra miliare per la Rai, non tutti sono però…
Conservare i contanti in casa può essere molto pericoloso, ma anche in banca bisogna fare…
I dati del sondaggio parlano chiaro e il pubblico vuole tenere nella Casa del Grande…