Dora e la città perduta, il film live-action basato sulle celebre serie di cartoni animati “Dora l’esploratrice” trasmessa da Nickelodeon, va in onda stasera in prima tv su Italia 1 (2 dicembre). Si tratta di una pellicola d’avventura che ha come protagonista una giovane esploratrice impegnata in una pericolosa e avvincente spedizione nella giungla per salvare i propri genitori e ritrovare il leggendario tesoro di Parapata.

Dora e la città perduta - Stasera in tv su italia 1 e in streaming

Dora e la città perduta – Stasera in prima tv su Italia 1 e in streaming

Dora e la città perduta, la trama

Dora è cresciuta nella foresta pluviale peruviana con la madre zoologa e il padre archeologo. È un’esistenza felice che ha affinato il suo ingegno e alimentato la sua curiosità, ma non l’ha resa esattamente una ragazza come le altre. In effetti, non ha mai avuto altri amici della sua età – o più semplicemente, amici umani – oltre a suo cugino Diego, che non vede da quando era una bambina. Ora che è un’adolescente, i suoi genitori hanno deciso di mandarla a Los Angeles per frequentare il liceo con Diego mentre intraprendono una pericolosa missione per trovare la leggendaria e misteriosa Parapata, la città perduta nota per il suo inestimabile tesoro.

Dora e la città perduta - Dora and the Lost City of Gold

Dora e la città perduta – Dora and the Lost City of Gold

Un evento inatteso, però, porta lei, Diego e due compagni di scuola – Sabrina e Randy – a vivere una pericolosissima avventura nella giungla, alla ricerca dei genitori scomparsi e in fuga da alcuni spietati cacciatori di tesori che sono disposti a tutti per mettere le mani sull’oro di Parapata.

Il cast completo

Questo il cast completo di attori di Dora e la città perduta (titolo originale: Dora and the Lost City of Gold), il film stasera in tv su Italia 1:

  • Isabela Moner: Dora Marquez
  • Madelyn Miranda: Dora da piccola
  • Eugenio Derbez: Alejandro Gutierrez
  • Michael Peña: Cole Marquez
  • Eva Longoria: Elena Marquez
  • Jeffrey Wahlberg: Diego Marquez
  • Malachi Barton: Diego da piccolo
  • Nicholas Coombe: Randy
  • Madeleine Madden: Sammy
  • Temuera Morrison: Powell
  • Adriana Barraza: Abuelita Valerie
  • Pia Miller: Zia Mami
  • Q’orianka Kilcher: Principessa Kawillaka

Gli incassi del film di Dora l’esploratrice

Il film ha incassato circa 120 milioni di dollari nel mondo a fronte di un budget di produzione di 49 milioni.

Le recensioni della critica

La pellicola è stata recensita molto positivamente dalla critica internazionale. Su Rotten Tomatoes, uno dei siti principali di critica cinematografica, ha ottenuto l’85% di recensioni positive con un voto medio di 6,45 su 10 basati su 142 critiche. Questo il giudizio (recensione breve) assegnato dal portale al film Dora e la città perduta:

“Guidata da una performance vincente di Isabela Moner, il film di Dora l’esploratrice è un’avventura per famiglie che conserva lo spirito giovanile del suo materiale originale”.

Dora l'esploratrice

Dora l’esploratrice

Dove è girato Dora e la città perduta?

Dora e la città perduta – Il film è stato girato in Australia, precisamente nello stato del Queensland. Le riprese sono partite il 6 agosto 2018 e sono terminate a dicembre dello stesso anno.

Dora e la città perduta: dove vederlo stasera in prima tv, streaming

La versione cinematografica di Dora l’esploratrice è in programma stasera in prima tv (2 dicembre) su Italia 1, dalle 21:20 circa, ed in diretta streaming su Mediaset Infinity. Accedendo alla piattaforma gratuita delle reti del Biscione, da sito e da app, infatti, è possibile guardare il film su smartphone, computer e tablet, alla stessa ora della messa in onda televisiva.

Dora e la città perduta – Trailer ita (VIDEO)

Tagged in:

Italia 1