Questa sera su Italia 1 si rivede Deadpool, il film tratto dall’omonimo fumetto dedicato al supereroe più controverso, volgare, anticonvenzionale e irriverente dell’intero universo Marvel. Interpretato dal bravo Ryan Reynolds, l’action movie sarà trasmesso domenica 31 gennaio alle 21.20 su Italia 1 e in diretta streaming su MediasetPlay, dove sarà anche disponibile in versione on-demand.
Wade Wilson lavora come agente delle forze speciali. Dopo essere stato congedato con disonore decide di intraprendere la carriera di mercenario, trovando lavoro all’interno di uno strano locale notturno dove ogni sera si scommette una lotteria su chi sarà il prossimo cacciatore di taglie a morire. In questo pub si innamora di Vanessa, un colpo di fulmine che li porta a sposarsi nel giro di un solo anno. La vita sembra spostarsi sui giusti binari, per Wade, invece dopo poco tempo gli viene diagnosticato un cancro in fase terminale. Per evitare di dare sofferenza a Vanessa, Wade decide di lasciarla in modo tale che non sia costretta a vederlo morire. Nel solito, misterioso, locale nottuno il protagonista viene avvicinato da un losco figuro che gli propone una cura alternativa per il cancro: portato in un laboratorio segreto da Francis Freeman, gli viene iniettato un siero che modifica il dna. Dopo varie torture, Wade sviluppa la capacità di rigenerare ogni ferita, ma resta atrocemente sfigurato. Dopo una discussione con Freeman, che decide di non curare Wade, Wilson decide di assumere l’identità di Deadpool (il nome della lotteria del pub) per vendicarsi.
Deadpool è un film del 2016 diretto da Tim Miller. L’idea di un lungometraggio su questo irriverente personaggio Marvel è nata nel lontano 2004 con la collaborazione tra New Line Cinema e la Fox e, successivamente, anche durante la produzione di X-Men le origini – Wolverine, dove il protagonista Ryan Reynolds (RIPD – Poliziotti dall’aldilà, Ricatto d’amore) interpreta un mutante dotato di agilità sovrumana e grande capacità di utilizzare due katane. Dopo 10 anni di sviluppo, finalmente il produttore Simon Kinberg dichiara nel 2014 che il film si sarebbe fatto e che avrebbe fatto parte dell’universo X-Men. La scelta si è rivelata ottima: il film è campione di incassi ed è stato ottimamente accolto dalla critica grazie soprattutto a un Ryan Reynolds sugli scudi, nonché a una sceneggiatura ricca di spunti divertenti grazie a una comicità molto pungente, aggiudicandosi anche alcuni riconoscimenti agli MTV Movie Awards del 2016. Nel cast anche la bella Morena Baccarin nei panni di Vanessa, la fidanzata del protagonista.
Le bucce degli agrumi non sono uno scarto: ecco 3 modi in cui puoi riutilizzarle,…
Dopo la Ruota della Fortuna arriva anche il campione di tennis a 'scippare' lo share…
C’è un momento, verso fine giornata, in cui la scelta sembra sempre la stessa: telecomando…
In Il Commissario Montalbano – La caccia al tesoro, il celebre commissario di Vigàta si…
Elodie ha dovuto affrontare un imprevisto sul palco, che l'ha portata a dire basta tra…
Il Paradiso delle Signore 10, cosa succede tra Marcello e Rosa? Le anticipazioni per le…