Uno sceriffo con una missione delicata: trattare con gli indiani Comanche per riportare a casa ostaggi tenuti prigionieri da anni. Il loro ritorno alla civiltà dei bianchi, però, non sarà felice come speravano. Cavalcarono insieme (1961), diretto dal grande John Ford (4 Oscar) e interpretato dalla stella del secondo dopoguerra James Stewart, è il film da non perdere per gli amanti dei western.
Cavalcarono insieme è il film della seconda serata di La7 (inizio ore 22.15), ma sarĂ disponibile anche in streaming online sul sito web dellâemittente.
Guthrie McCabe è lo sceriffo di una cittĂ vicino a un avamposto dellâesercito ed ha il compito di andare dal capo dei Comanche, Quannah, per trattare la restituzione di alcuni prigionieri che da molti anni sono nelle mani degli indiani.  Lo affianca il giovane e impetuoso tenente Gary, attratto anche dalla la ricompensa di $ 500. Una volta portata a termine la missione, però, per gli ostaggi ricondotti a casa non sarĂ facile tornare alle loro vecchie vite.
Lo sceriffo Guthrie McCabe è interpretato da James Stewart, nel 1941 vincitore dellâOscar come miglior attore protagonista per Scandalo a Filadelfia di George Cukor. Il tenente Gary ha il volto di Richard Widmark (Lâultima carovana, I tre da Ashiya, Il grande sentiero). Completano il cast del film Shirley Jones, Linda Cristal, Andy Devine, John McIntire, Henry Brandon, Harry Carey Jr. A dirigere la pellicola è John Ford, uno dei principali registi del XX secolo, vincitore di 4 Oscar al miglior regista per Il traditore (1936), Furore (1941), Comâera verde la mia valle (1942) e Un uomo tranquillo (1953).
Ă arrivata la conferma che i fan aspettavano da mesi: Doc 4 â Nelle tue…
Un Posto al Sole, doppio addio a Palazzo Palladini: vanno via proprio loro, ecco le…
La notte nel cuore, la fuga di Melek e non solo: ecco tutte le anticipazioni…
Si è spento oggi Mauro Di Francesco, forse però non sai chi sono la sua…
"Il Commissario Montalbano" è davvero una pietra miliare per la Rai, non tutti sono però…
Conservare i contanti in casa può essere molto pericoloso, ma anche in banca bisogna fare…