È piuttosto controversa la critica di Bumblebee (2018), lo spin-off di Transformers che ruota intorno al personaggio che dà il nome alla pellicola ed è uno dei più attivi autobot di Cybertron. L’action fantasy, in onda stasera in tv (Giovedì 19 dicembre) su 20, può essere un buon film per tutta la famiglia, raccontando nella sua parte migliore l’amicizia tra l’umana ed il transformer senza voce, ma dai gesti inequivocabili. La trama, interpretata anche dall’attore e wrestler John Cena, scivola tra situazioni simpatiche e persino commoventi e la pura azione dei scontri tra autobot e decepticons ed, alla fine, quello che rimane è un film a tratti vintage ma piacevole.
Appuntamento con lo spin-off della saga dei Transformers, Bumblebee, stasera in tv (20 dicembre) su 20, dalle 21:20 circa, ed in diretta streaming su Mediaset Infinity. Sulla piattaforma gratuita Mediaset, infatti, dopo aver effettuato l’accesso da app o da sito, è possibile seguire il film, alla stessa ora della messa in onda televisiva, su computer, tablet e smartphone.
Charlie ha perso il papà e non ha ancora superato il dolore iniziale del lutto. Si dedica alla meccanica, sua grande passione, e recuperando pezzi dall’autodemolizione della città cerca di riparare la vecchia macchina di suo padre, con la quale vorrebbe andar via dalla casa in cui vive con sua madre ed il patrigno. Proprio nella discarica in cui si reca abitualmente trova un maggiolino Volkswagen tutto giallo, piuttosto malconcio, ma davvero speciale. Si tratta, infatti, di Bumblebee l’Autobot proveniente dal pianeta Cybertron, sul quale si combatte la guerra tra Decepticons e Autobots a scapito di questi ultimi. Il capo degli Autobots, Optimus Prime, ha deciso di organizzare una missione di fuga verso la Terra, mandando in avanscoperta proprio Bumblebee che arriva nel 1987 e, dopo essere sfuggito ai militari americani, si scontra con un Decepticon riuscendo a sopraffarlo. Da quel combattimento Bumblebee esce acciaccato e senza voce e si trasforma nel maggiolino giallo finito nell’officina in cui lo trova Charlie. Dal loro incontro, quasi del tutto casuale, nasce un’amicizia molto particolare che significherà tanto per entrambi e segnerà profondamente le loro vite.
L’action fantasy Bumblebee arriva al cinema nel 2018 con la regia di Travis Knight al suo primo lavoro in live action. La pellicola è la sesta della saga cinematografica dedicata ai Transformers, ispirata ai giochi Hasbro dallo stesso nome, e ha incassato oltre 400 milioni di dollari nei botteghini di tutto il mondo e 3,1 milioni di euro in Italia. Interpreti della pellicola sono Hailee Steinfeld (Tutto può cambiare) nei panni di Charlie Watson, John Cena (Ferdinand, Io sono vendetta) in quelli dell’ agente Jack Burns, Pamela Adlon in quelli di Sally Watson, madre di Charlie, e Jason Drucker in quelli di suo fratello Otis. Jorge Lendeborg Jr. è Memo e John Ortiz (Fast & Furious 6) è il dottor Powell.
Dedicata al pubblico più giovane, la commedia Richie Rich - Il più ricco del mondo…
Torna la comicità toscana in tv con il film Una moglie bellissima, in onda stasera…
Stasera in tv, lunedì 17 febbraio 2025, su Rai 3 anche nel nuovo appuntamento Lo…
Jason Statham è il protagonista di La furia di un uomo - Wrath of Man,…
Sempre allegria e clima di festa a È sempre mezzogiorno, il programma dedicato alla cucina…
Stare bene, in forma e in salute. La mattina di Rai 3 è anche all'insegna…