Dai romanzi di Cécile Aubry, al cartone animato di grande successo negli anni ’80 fino alle sale cinematografiche. La storia dell’amicizia tra un bambino e un enorme cane bianco sulle alpi francesi a cavallo della seconda guerra mondiale. Stiamo ovviamente parlando di Belle e Sebastien, il film proposto da Canale 5 per la prima serata di oggi.
L’appuntamento con il film Belle e Sebastien è stasera in tv (10 aprile) su Canale 5, dalle 21:20 circa, ed in diretta streaming sul portale Mediaset Infinity. Dopo l’accesso alla piattaforma gratuita Mediaset effettuata tramite app o sito, infatti, il film potrà essere seguito, alla stessa ora della messa in onda televisiva, da smartphone, tablet e computer.
Alpi Francesi, 1943. Sébastien è un orfano di otto anni che vive con l’anziano pastore Cesar, uno speciale nonno adottivo e la nipote di questi, Angelina. Vivono nel piccolo villaggio di Sàint-Martin, occupato dai nazisti. Sébastien è un bambino solitario e passa tutte le sue giornate sui monti. Un giorno incontra un enorme cane con il quale farà amicizia e che chiamerà Belle…
Belle e Sebastien (Belle et Sébastien) è un film del 2013 diretto da Nicolas Vanier, uscito nelle sale italiane nel 2014. È il primo di una serie di tre film tratti dai romanzi di Cécile Aubry, seguito da Belle e Sebastien – L’avventura continua, diretto nel 2015 da Christian Duguay, e da Belle e Sebastien – Amici per sempre, diretto da Clovis Cornillac nel 2018. Tutti e tre i film hanno per protagonista l’attore bambino Félix Bossuet, nel ruolo di un piccolo orfano (Sébastien) che stringe amicizia con un cane da montagna dei Pirenei. Nel 2022 è inoltre uscito Belle e Sebastien – Next Generation, diretto da Pierre Core.
Personaggi e interpreti
Félix Bossuet: Sébastien
Doppiatori italiani
Gabriele Caprio: Sébastien
Rodolfo Bianchi: César
Valentina Favazza: Angélina
Gianfranco Miranda: Dottor Guillaume
Stefano Benassi: Tenente Peter
È arrivata la conferma che i fan aspettavano da mesi: Doc 4 – Nelle tue…
Un Posto al Sole, doppio addio a Palazzo Palladini: vanno via proprio loro, ecco le…
La notte nel cuore, la fuga di Melek e non solo: ecco tutte le anticipazioni…
Si è spento oggi Mauro Di Francesco, forse però non sai chi sono la sua…
"Il Commissario Montalbano" è davvero una pietra miliare per la Rai, non tutti sono però…
Conservare i contanti in casa può essere molto pericoloso, ma anche in banca bisogna fare…