Dai romanzi di Cécile Aubry, al cartone animato di grande successo negli anni ’80 fino alle sale cinematografiche. La storia dell’amicizia tra un bambino e un enorme cane bianco sulle alpi francesi a cavallo della seconda guerra mondiale. Stiamo ovviamente parlando di Belle e Sebastien, secondo appuntamento dell’estate di Rai 1 con il ciclo di 6 film dal titolo “Avventure nella natura” ogni lunedì sera in prima serata.

Belle e Sebastien (1 agosto): tv e streaming

Appuntamento con Belle & Sebastien (1 agosto), stasera in tv su Rai 1, dalle 21:25 circa, ed in diretta streaming sul portale RaiPlay. Dopo l’accesso alla piattaforma gratuita Rai effettuata tramite app o sito, infatti, il film potrà essere seguito, alla stessa ora della messa in onda televisiva, da smartphone, tablet e computer.

Su Rai 1 ogni lunedì ciclo “Avventure nella natura”

Un invito a rispettare l’ambiente e gli animali attraverso le immagini dal forte impatto emotivo che esaltano l’avventura nella bellezza straordinaria della natura e la narrazione di amicizie straordinarie che nascono tra i giovani protagonisti e i loro amici speciali. È il ciclo di 6 film dal titolo “Avventure nella natura” che Rai 1 propone da lunedì 25 luglio in prima serata: lunedì scorso è andato in onda il film Mia e il Leone Bianco.

Belle e Sebastien, la trama

Alpi Francesi, 1943. Sébastien è un orfano di otto anni che vive con l’anziano pastore Cesar, uno speciale nonno adottivo e la nipote di questi, Angelina. Vivono nel piccolo villaggio di Sàint-Martin, occupato dai nazisti. Sébastien è un bambino solitario e passa tutte le sue giornate sui monti. Un giorno incontra un enorme cane con il quale farà amicizia e che chiamerà Belle…

Belle & Sebastien, il film e il cast

Belle & Sebastien (Belle et Sébastien) è un film del 2013 diretto da Nicolas Vanier, uscito nelle sale italiane nel 2014. È il primo di una serie di tre film, tratti dai romanzi di Cécile Aubry, seguito da Belle & Sebastien – L’avventura continua, diretto nel 2015 da Christian Duguay, e Belle & Sebastien – Amici per sempre, diretto da Clovis Cornillac nel 2018. Tutti e tre i film hanno per protagonista l’attore bambino Félix Bossuet, nel ruolo di un piccolo orfano (Sébastien) che stringe amicizia con un cane da montagna dei Pirenei. Personaggi e interpreti:

Félix Bossuet: Sébastien
Tchéky Karyo: César
Margaux Châtelier: Angélina
Dimitri Storoge: Dottor Guillaume
Andreas Pietschmann: Tenente Peter
Urbain Cancelier: Il Sindaco
Mehdi El Glaoui: André
Paloma Palma: Esther
Karine Adrover: Sarah, madre di Esther
Loïc Varraut: padre di Esther
Jan Oliver Schroeder: Hans
Tom Sommerlatte: Erich
Andrée Damant: Célestine
Doppiatori italiani
Gabriele Caprio: Sébastien
Rodolfo Bianchi: César
Valentina Favazza: Angélina
Gianfranco Miranda: Dottor Guillaume
Stefano Benassi: Tenente Peter
Roberto Stocchi: Il Sindaco
Franco Mannella: André
Franca Lumachi: Celestine

Belle & Sebastien, il trailer

Tagged in:

Rai 1