Rai Movie trasmette stasera in tv (11 febbraio 2024) in prima serata Belle & Sebastien – L’avventura continua (titolo originale: Belle et Sébastien: l’aventure continue), film del 2015 diretto da Christian Duguay. È il secondo di un ciclo di tre film – ispirati al libro di Cécile Aubry – che hanno come protagonista l’attore Félix Bossuet nel ruolo di Sebastien, un bambino orfano che vive incredibili avventure insieme al suo cane Belle.
Siamo nel settembre 1945. La guerra è finalmente finita e nel villaggio di Saint-Martin si festeggia la pace dopo anni drammatici. Il piccolo Sebastien è cresciuto, adesso ha 10 anni. Lui e Belle attendono con impazienza il ritorno di Angelina, partita due anni prima per combattere i nazisti, ma la donna non torna. Durante il volo di rientro in Francia, l’aeroplano su cui viaggiava è precipitato sul versante italiano delle Alpi, apparentemente senza alcun superstite.
Quando la drammatica notizia giunge a Saint Martin, l’intero paese è in lutto. Sebastien e suo nonno César però sono gli unici a non perdere la speranza. Cesar conosce un uomo, Pierre, che potrebbe aiutarli a trovare Angelina. Ma prima di salvare la giovane donna, il bambino e il suo cane Belle dovranno fronteggiare mille pericoli, superare prove difficili e far fronte a un segreto che cambierà per sempre la loro vita.
Questo il cast d’attori (con relativi personaggi) del film Belle e Sebastien, l’avventura continua:
Le riprese del film sono iniziate il 4 agosto 2014 in Haute Maurienne Vanoise, una valle alpina nel sud-est della Francia, ai piedi del ghiacciaio delle Sources de l’Arc, che era già stata la location del primo film, Belle e Sebastien.
Le vicende raccontate nel film “Belle e Sebastien, l’avventura continua” non sono ispirate a una storia vera. Come anticipato, il film è tratto precisamente dall’omonimo romanzo pubblicato nel 1965 dalla scrittrice francese Cécile Aubry, diventato col tempo un cult della letteratura per ragazzi, tanto da ispirare diverse pellicole cinematografiche, serie tv e cartoni animati.
Il cane protagonista di Belle e Sebastien è una femmina di cane da montagna dei Pirenei. E’ una razza di grande taglia, un cane da pastore robusto ma anche elegante e raffinato.
Appuntamento con Belle e Sebastien, l’avventura continua, stasera in tv (11 febbraio 2024) su Rai Movie, dalle 21:10 circa, ed in diretta streaming sul portale RaiPlay. Dopo l’accesso alla piattaforma gratuita Rai effettuata tramite app o sito, infatti, il film potrà essere seguito, alla stessa ora della messa in onda televisiva, da smartphone, tablet e computer.
Le bucce degli agrumi non sono uno scarto: ecco 3 modi in cui puoi riutilizzarle,…
Dopo la Ruota della Fortuna arriva anche il campione di tennis a 'scippare' lo share…
C’è un momento, verso fine giornata, in cui la scelta sembra sempre la stessa: telecomando…
In Il Commissario Montalbano – La caccia al tesoro, il celebre commissario di Vigàta si…
Elodie ha dovuto affrontare un imprevisto sul palco, che l'ha portata a dire basta tra…
Il Paradiso delle Signore 10, cosa succede tra Marcello e Rosa? Le anticipazioni per le…