Corre sul filo della devozione e della ragione il film che Rai Movie ha scelto per il proprio pubblico questa sera. La pellicola Atto di Fede sarà trasmessa stasera in tv (10 dicembre 2023) sulla rete ammiraglia. La trama narra di un incidente occorso ad un ragazzo e della battaglia della famiglia molto credente nella speranza della sua guarigione contro ogni prognosi medica. Il film è basato sul libro The Impossible: The Miraculous Story of a Mother’s Faith and Her Child’s Resurrection di Joyce Smith, pubblicato nel 2017. Ma cerchiami di saperne di più.
La storia di Joyce Smith, il cui figlio adottivo John cade in un lago ghiacciato, restando sott’acqua per diversi minuti. Soccorso e portato in ospedale, il ragazzino è in coma profondo e i dottori lo danno per spacciato: nel migliore dei casi uscirà dal sonno profondamente menomato. Ma al verdetto si contrappone la devozione cristiana dei genitori, che rifiutano la sentenza medica e non smettono di credere in un miracolo.
Diretto da Roxann Dawson e un cast di rilievo con Chrissy Metz e Topher Grace. Chrissy Metz, conosciuta per il suo ruolo nella serie TV This Is Us, interpreta Joyce Smith, la madre coraggiosa e devota; Josh Lucas interpreta Brian Smith, il padre di John e marito di Joyce. Marcel Ruiz interpreta John Smith, il giovane ragazzo in fin di vita.
Il film Atto di fede va in onda in prima serata su Rai Movie stasera – 10 dicembre – alle 21.25. La pellicola è visibile anche sulla piattaforma RaiPlay, in live streaming e on demand.
In Il Commissario Montalbano – La caccia al tesoro, il celebre commissario di Vigàta si…
Il Paradiso delle Signore 10, cosa succede tra Marcello e Rosa? Le anticipazioni per le…
Nuovo cambio di programmi per il Commissario interpretato da Luca Zingaretti, ecco quando lo rivedremo.…
Oggi, martedì 11 novembre i fan di Belve dovranno fare a meno dell’appuntamento fisso con…
La notte nel cuore, spoiler drammatico per le prossime trame: il personaggio perderà la vita,…
Màkari 4 si appresta al finale di stagione: tra ritorni e scelte amorose, Saverio Lamanna…