Stasera in tv gli amanti dei disaster movie avranno un appuntamento da non mancare. Si tratta del film Attacco glaciale (2010), una pellicola catastrofica diretta da Brian Trenchard-Smith e con Michael Shanks in cui il futuro della Terra è in pericolo: a causa di una falla nel buco dell’ozono, infatti, si profila una nuova e terribile era glaciale che rischia di spazzare via la civiltà dal Pianeta.
Il film di produzione mista Canada/Australia sarà trasmesso oggi 27 agosto alle 21.30 sul canale tv8, che offrirà anche la diretta streaming sul suo sito internet.
Jack Tate è un fisico specializzato in meteorologia la cui vita privata sta andando a pezzi: sua moglie, Emma, vuole il divorzio perché lo accusa di mettere il lavoro davanti a tutto ed anche Naomi, sua figlia adolescente, sembra essere dello stesso avviso. Jack però ha un problema ancor più grande da risolvere. Un giorno, infatti, trova congelati tutti i suoi colleghi che erano a bordo della nave attrezzata per ricerca scientifiche su cui lavora. L’uomo intuisce che la tragedia è avvenuta a causa di un buco che si è aperto nello strato di ozono facendo filtrare aria ghiacciatissima e che la Terra rischia di essere colpita da una nuova era glaciale. Jack, insieme alla sua assistente Zoe, proverà in tutti i modi a far comprendere ai suoi superiori il pericolo che corre il Pianeta, ma all’inizio nessuno sembra credere alla sua teoria.
Il protagonista del film, Jack Tate, è interpretato da Michael Shanks, famoso per aver preso parte alla serie televisiva Stargate SG-1 e al medical drama Saving Hope, dove presta il volto al personaggio di Charlie Harris. La moglie Emma è interpretata da Alexandra Davies (Young Lions), mentre la figlia della coppia, Naomi, è Indiana Evans (Laguna blu – Il risveglio). L’assistente Zoe è interpretata dall’attrice australiana Saskia Hampele (The Heights).
Nato da una produzione mista Australia/Canada, il film Attacco Glaciale è stato girato tra la Tasmania e la città di Ottawa.
La pellicola non ha ricevuto accoglienza calda né dal pubblico né dalla critica. La critica principale rivolta al film riguarda la sua eccessiva inverosimiglianza scientifica.
Dedicata al pubblico più giovane, la commedia Richie Rich - Il più ricco del mondo…
Torna la comicità toscana in tv con il film Una moglie bellissima, in onda stasera…
Stasera in tv, lunedì 17 febbraio 2025, su Rai 3 anche nel nuovo appuntamento Lo…
Jason Statham è il protagonista di La furia di un uomo - Wrath of Man,…
Sempre allegria e clima di festa a È sempre mezzogiorno, il programma dedicato alla cucina…
Stare bene, in forma e in salute. La mattina di Rai 3 è anche all'insegna…